Dolore al glande per penetrazione troppo profonda

Buonasera,

vi scrivo perchè durante i rapporti sessuali con il mio ragazzo, lui molto spesso accusa un dolore al glande, che gli passa dopo qualche ora. Non ha infezioni in corso e non ne ha avute negli ultimi anni, e il glande si presenta normale (non arrossato o irritato). Ha un pene molto lungo e credo che il dolore dipenda da quello: in alcune posizioni e nel periodo precedente e appena successivo al mio ciclo mestruale, lui sente più dolore, "come se, in fondo alla vagina, prendesse contro a qualcosa". Io non sento quasi mai male, tranne quando le spinte sono troppo profonde che accuso un male interno e profondo, ma che mi passa subito. In questi casi, non ho mai avuto perdite di sangue: ho fatto una visita ginecologica che mi ha confermato di non avere nulla e secondo la dottoressa il mio ragazzo tocca il collo dell'utero ed è quello che gli fa sentire dolore.
Ovviamente questo problema incide sui rapporti, in quanto sono sempre "preoccupata" che lui senta dolore e non siamo mai "liberi" di lasciarci andare.
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere il suo dolore? Ci possono essere rimedi o posizioni più indicate? Non ha fatto nessuna visita specialistica per ora.

Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,da questa postazione telematica,qualsiesi risposta sarebbe un esercizio di fantasia.Non ho letti di visite andrologiche che avrebbero una logica basata su di una diagnosi obiettiva,strumentale e laboratoristica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it