Extender penino, risultati attendibili o bufale?

Buongiorno dottori, vi ringrazio in anticipo per le risposte; mi presento, sono un ragazzo di 24 anni che navigando in rete, oltre a leggere di integratori miracolosi per la crescita del pene, di terapie ormonali con gh e testosteroni ecc.. si è imbattuto in un rimedio che sembrerebbe (se fatto bene, e con le dovute precauzioni) piuttosto efficace per l'allungamento di queato organo: gli extender. Inoltre questi metodi sono supportati da alcuni studi che per l'appunto ne dimostrano l'efficacia.
Ora, informandomi su questo sito, che ritengo il più affidabile in quanto gestito da professionisti, ho letto spesso pareri discordanti, c'è chi dice che si possono guadagnare un paio di cm e chi invece lo ritiene inutile. Certo è che tutti sono d'accordo (credo) che non si possono ambire risultati miracolosi tramite tali strumenti e che non bisogna mai esagerare per non incorrere in problemi. Fatto sta che ne parlerò comunque con il mio medico ma intanto volevo conoscere il parere di altri professionisti, d'altronde è sempre preferibile avere più consulti, e nel caso qualche dottore ritenesse tale metodologia efficace volevo chiedere se sapesse indirizzarmi su quale prodotto acquistare. Grazie a tutti per l'aiuto, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste nessuna terapia medica,fisiatrica e/o chirurgica,che possa soddisfare le aspettative del maschio.
Attenzione alle proposte miracolose presenti sul web.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it