Allungamento pene

Vorrei sapere di quanto ammonta in genere la variabilitá tra pene a riposo e eretto visto che ho letto un vostro articolo nel quale dicevate che un pene di 7 centimetri da moscio si allunga di circa 8 centimetri in fase di erezione, mentre un pene di 10 si allungherebbe fino a 7.
Mi sembra che ci siano 2 centimetri di troppo nella seconda valutazione.
Gradirei avere una risposta grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
un pene che in trazione abbia una lunghezza compresa tra 8 e 15 cm dovrebbe essere considerato di normale lunghezza per un maschio italiano, la misura media è di circa 13 cm (in trazione)
veda di affrontare il problema con il suo specialista, l'andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente di aver letto e risposto alla mia domanda. Dunque mi pare di aver capito che una misura precisa di variabilità tra pene a riposo e in trazione non vi sia, e che questa elasticità sia totalmente diversa da persona a persona. Quindi non è detto che il pene in stato di riposo più lungo sia poi anche il più lungo in stato di erezione? Grazie mille ancora.