Allungamento in erezione

Buonasera, mi piacerebbe sapere se esistono metodi efficaci per guadagnare qualche centimetro in erezione: eviterei la chirurgia che da quanto ho capito aiuta più che altro il pene a riposo e non è priva di rischi, anche perchè comunque riesco già ad avere rapporti soddisfacenti essendo di poco sotto la media.
Mi chiedevo se i vari esercizi manuali, gli stiramenti meccanici, le pompe a vuoto o altro potessero effettivamente aiutare a guadagnare anche solo un paio di centimetri in erezione, ovviamente con tutta l'attenzione e la pazienza opportune.
Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quasi sempre,il maschio che lamenta deficienze volumetriche del pene,si riferisce al quadro clinico relativo al pene in stato di riposo,mentre,in erezione,in genere,é soddisfatto.Personalmente,ho delle perplessità circa metodi empirici,fisiatrici,farmacologici e chirurgici che,nella massima parte dei casi,offrono un risultato largamente inferiore a quelli relativi alle aspettative del maschio stesso.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it