Post trauma

Salve,provengo da un trauma da contusione con edema interno gia assorbito ,volevo chiedervi se quanto detto dai dottori che mi hanno visitato sia parole vere,praticamente dopo il trauma riesco ad avere rapporti ma il pene alla attaccatura cioe all'inizio dell'asta e come se non avesse forza,consistenza e circonferenza del pene sono cambiati...mi hanno detto che non avendo avuto trauma grave ,da queste cose col tempo si guarisce totalmente,le ecografie non rilevano nulla di alterato,sono passati 4 mesi quasi,e normale avere ancora problemi nella zona? Si guarisce davvero col tempo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa postazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Si lo so dottore infatti i dottori dicono che non ce niente di rilevante e le ecografie non rilevano niente e tutto normale,di stare tranquillo,ma solo per sapere per stare tranquillo lei,ha mai sentito di persone lamentarsi di sintomi come i miei guarire negli anni?
Dovrei credere che si puo guarire da un trauma?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo anche nelle induratio penis plastiche post-traumatiche conclamate, che non è fortunatamente il suo caso, si hanno in circa un terzo dei casi delle risoluzioni spontanee.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio,infatti per ora mi e stato dato da prendere integratori ,antiossidanti con vit e,mi e stato detto di prenderle per un periodo abbastanza lungo,perche essendo natutali fanno effetto dopo mesi di assunzione.
Le volevo chiedere un altrq cosa ,tanto per avere una risposta ad una domanda che mi sto facendo da tempo e che mi assilla, come mai non avendo nessuna attivita fibrotica ,ho cmq avuto e ho ancora dei cambiamenti di consistenza sia in flaccidita che in erezione e di riduzione della circonferenza con perdita di elasticita (infatti la pelle sembra in eccesso e se tiro il pene in flaccidita e meno elastico,ma anche questo mi e stato detto che e piu che normale che dopo un trauma si abbiano questi sintomi) ? E un processo normale post traumatico ,xk piu che altro mi ha spaventato proprio questa cosa...
Avendo letto di malattie continuo a pensare che mi venga fuori o di averla anche se tutti gli esami sono stati negativi da patologie. Anzi ecografista mi ha detto che pii normale di cosi non si può.
Purtroppo internet mi ha traumatizzato leggendo di ragazzi che hanno avuto problemi gravi.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

è abbastanza normale che dopo un trauma contusivo all'asta i erezione possa derivare una condizione di fibrosi dell'albuginea (percepibile al tatto come placca) o del tessuto cavernoso (non percepibile al tatto ma capace di interferire con i meccanismi vascolari veno-occlusivi) e qualche volta evidenziabile ecograficamente ma spesso sono ipotizzabile in base alle risposte erettili spontanee o indotte chimicamente.
I vari farmaci possono aiutare a "frenare" il processo fibrotico. si tenga sotto controllo del suo andrologo che valuterà se consigliarle delle soluzioni terapeutiche
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio cmq finché non e percepibile al tatto o ecograficamente ,e giusto che mi abbiano dato antiinfiammatori e integratori antiossidanti con vit e?
Le posso solo dire che sono passati 4 mesi e per ora nessun dottore che ho visitato mi ha rilevato placche o alterazioni percepibili.
Le dico che ho 23 anni..e non so se sia vero ma mi hanno detto che alla mia eta e raro vedere degenerazioni dei tessuti. E finche non ce nnt di palpabile di stare tranquillo e di non guardare com'era prima e com'è adesso.che per ora quello che ho e frutto della evoluzione post traumatica e non di malattie.
Le volevo dire che non ho avuto come dire un piegamento improvviso ma il pene diciamo che e rimasto schiacciato in erezione. E la prima ecografia fatta ,aveva rilevato solo un edema di 1mm senza evidenziare lesioni o rotture di nessun tipo.
Infatti i dottori continuano a dirmi di stare tranquillo che di grave non ce assolutamente nnt.
[#7]
dopo
Utente
Cmq dice che finché tutti gli esami che faro periodicamente ,sia alla palpazione che ecografie non rilevano niente io posso stare tranquillo?
[#8]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Direi di si.
pensi di essere un bravo atleta che ha avuto una improvvisa "valida distorsione" di un piede. per un po' di mesi evitare sforzi violenti do po di che potrà ricominciare gli allenamenti e la attività agonisttca.
sarà un "campione" come prima o dovrà accontentarsi di essere solo un "bravo giocatore" ?
il tempo glielo dirà
cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio,che lei sappia,piu o meno 4 mesi sono ancora pochi per vedere miglioramenti,so solo che dopo il primo mese il pene era migliorato come erezione.
E solo per sapere che lei sembra molto preparato,avere ancora dei disturbi,o sintomi vari sono ancora normali? Andrologo mi ha detto che ci vogliono tempi lunghi xk e una zona molto sensibile e delicata.