Post-trauma testicolare ( 8 giorni ) liquido seminale con colorazione lievemente marrone

Buonasera.

Circa 8 giorni fa ho subito un trauma testicolare in particolare sul didimo sinistro, (dove è presente un varicocele) in seguito ad un incidente in moto.

In pronto soccorso mi hanno fatto due ecografie ed una consulenza urologica
Regolare vascolarizzazione, no lesioni a didimo ed epididimo riscontrate.
Da qualche giorno il gonfiore è diminuito anche se è presente ancora un vasto ematoma sulla sacca scrotale.
Lo specialista in seguito mi ha consigliato tra qualche mese di eseguire uno spermiogramma.

Dopo 8 giorni ho notato una leggera colorazione marroncina solo nella prima parte del liquido seminale.

Questa leggera colorazione può essere motivo di preoccupazione o è attribuita alla pregressa rottura di un vaso e conseguente coagulo nel momento traumatico di 8 giorni fa?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

è probabile che la colorazione marroncina sia dovuta alla rottura di qualche capillare, tuttavia bisognerebbe dopo opportuna ecografia monitorare il testicolo seguendo una terapia antinfiammatoria per cercare di ridurre l'edema. L'esame seminale è corretto farlo dopo almeno tre mesi dall'incidente e non prima.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua valutazione.
A breve effettuerò una seconda visita urologica di controllo che mi è stata fissata dopo 10 giorni dalla visita iniziale.
La ringrazio e le auguro una buona serata.