Erezione discontinua, con flop e top

Buongiorno,

È da un po’ di tempo che avverto una sorta di discontinuità nelle prestazioni sessuali. Il livello di eccitamento è lo stesso però diciamo non riesco a ad avere erezione iniziale. Una volta dentro riesco a mantenere l’erezione a lungo ma a volte non faccio in tempo di inserirlo che già perdo l’erezione. Però a volte mi capita di farlo pure 4 volte al giorno, seguito da giorni in cui invece non riesco. Devo dire che non sto bene fisicamente perché ho emicranie ( ma a volte ciò non mi impedisce di fare l’amore), ho un varicocele di 3 tipo che mi provoca fastidì (tipo vermi che mi si muovono nello scroto, e a volte dolore sordo) e problemi psicologici perché soffro di una depressione con aspetti bipolari.
Dalle ultime analisi ormonali risultano un testosterone normale che tende verso il basso, è una carenza di vitamina D, analisi spermogramma mediocre con una oligospermia e qualità dello spermatozoo non buono. Siccome vorrei avere una vita sessuale continuativa e non discontinua, Vi chiedo cosa posso fare per migliorare la situazione?
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
così Come descritto il problema essenzialmente di natura psicogena sarebbe utile in ogni caso interfacciarsi con un andrologo per escludere cause organiche e avere qualche consiglio di tipo integrativo farmacologico e nello stesso tempo affrontare un colloquio con il sessuologo clinico

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
La cosa che mi fa interrogare è che anche quando faccio cilecca, la mia ecitazzione è la stessa di quanto riesco ad avere un erezione duratura e riesco ad averla anche quando ho emicranie. Però ieri e oggi invece niente. A parte il varicocele che mi da fastidio e provo dolore, avverto come se il liquido seminale sia troppo liquido nonostante prenda anche degli integratori per la prostata. E poi anche il fatto che appena il pene entra nella vagina, io non perdo mai l’erezione, ma a volte non riesco neanche a fare in tempo di inserire che già perdo l’erezione nonostante abbia abbastanza eccitazione. Penso sempre che tra depressione, emicranie, e queste saltuarie cilecche, e infertilità ci sia un comune indicatore cioè una ragione che provoca tutti questi sintomi. Lei cosa ne pensa ?