Riduzione glande

Salve. Sono un ragazzo di 18 anni. Da un po' di tempo ho avuto modo di appurare una riduzione del glande successiva ad una pratica che so di essere sbagliata.. Quando ho l'eiaculazione mi è capitato di non espellere il liquido ma di trattenerlo nel cappuccio del prepuzio a contatto con il glande per lungo tempo. Questa cosa non so se sia irritante o corrosiva fatto sta che adesso ci sta un sacco di spazio nel prepuzio e il mio glande mi sembra ridotto esponenzialmente. È possibile che sia avvenuta una cosa simile fisiologicamente?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non alleni la fantasia.Eviti di ricorre a manovre che non danno libero sfogo alla eccitazione sessuale ma che,sicuramente,non provocano danni anatomici al pene. Ne approfitti per sottoporsi ad una routinaria visita andrologica di fine sviluppo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi il ridimensionamento(sono sicuro al 100% che ci sia stato) non è ricollegabile a manovre di alcun tipo o da me precendemente descritte? A cosa potrebbe essere dovuto, quali sono le cause più comuni? (non credo di avere alcuna patologia) ma nell'arco di qualche giorno sto perdendo volume, sensibilità e in un certo senso turgore. Ma le ultime due sono collegate alla prima. La prego l'ultima cosa poi non la assillo più.

Grazie dei consigli.