Riduzione durata rapporti

Salve, ho 19 anni e da circa 2 settimane la durata dei miei rapporti si è ridotta drasticamente. Ho rapporti da quando avevo 14 anni, da circa 6 mesi ho rapporti regolari con la mia ragazza.

La durata media è sempre stata di circa mezz’ora (alle volte 40 minuti/ un’ora, alle volte circa 20 minuti), comunque una durata abbastanza lunga. Da circa due settimane (per un totale di 4/5 rapporti) la durata si è ridotta da un giorno all’altro a massimo 5 minuti.

Non riesco a spiegarmi il perché, specifico che sono in un periodo abbastanza stressante (sotto esami all’università), potrebbe esserne la causa?
Aspetto una vostra risposta,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

lo stress sicuramente può giocare un ruolo non secondario ma ora bene comunque sentire, appena possibile, in diretta il suo andrologo di fiducia.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto