Problema eiaculazione ed erezione

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni e mi ritrovo con un problema di eiaculazione precoce (1-2 min) che mi sta dando non pochi problemi.. . Ciò mi ha sempre fatto rifiutare eventuali rapporti con ragazze in quanto sapevo mi avrebbe procurato molto imbarazzo. Questo problema sembra essere associato anche ad un leggero deficit ererrivo (il glande non mi sembra turgido come dovrebbe, ma se provo a tirare indietro al massimo il prepuzio e a "sforzarmi" raggiunge le giuste dimensioni). Ora voglio chiedere consiglio a voi sul da farsi e sul come risolvere.. . In più volevo chiedere se questa condizione é guaribile o dovrò portarmela dietro per sempre con conseguente perdita di interesse (già ora mi ritrovo con una libido non eccezzionale come prima). Grazie. Attendo risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

situazione clinica la sua particolare, a suo modo complessa, e che difficilmente può essere affrontata in modo corretto e preciso da questa postazione.

Detto questo, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze, per conoscere finalmente in diretta, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.vedrò di vincere il timore di andare da un andrologo. Come mai la situazione le sembra così complessa? Sono preoccupato. Inoltre cio che non sono riuscito a capire e se l eiaculazione precoce è qualcosa di guaribile o meno?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Un’ eiaculazione precoce (1-2 min)... associata anche ad un deficit erettivo con il glande che non le sembra turgido come dovrebbe... è comunque una situazione clinica non semplice ma, se ben valutato il problema ed impostata la terapia corretta, sicuramente risolvibile.