Scroto

Buongiorno dottore,
vorrei rivolgerle questo mio presunto problema: credo che il mio scroto sia abbastanza attaccato alla base del pene, specialmente quando c’è bassa temperatura, anziché essere staccato, come in molti individui.
Crede che possa essere un problema o solo una questione mentale?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo scroto risente del riflesso cremasterico,muscolare,che lo porta a ritrarsi in caso di erezione,freddo,stress,etc.,con susseguente tendenza alla risalita del/i testicolo/i nel canale inguinale,da dove provengono.In assenza di sintomatologia,mi limiterei ala consultazione di un andrologo reale per un routinario controllo.
Ha mai eseguito un esame del liquido seminale?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it