Perdita dell'erezione per la fatica fisica

Buongiorno ho 30 anni, nella mia vita ho sempre avuto relazioni stabili con le quali non ho mai avuto problemi durante i rapporti sessuali. Ultimamente ho avuto diverse relazioni occasionali nelle quali il rapporto sessuale veniva praticato in circostanze non troppo comode e mi sono accorto che quando inizia l'affanno e la fatica fisica c'è un calo dell'erezione.
Mi chiedo: davvero è possibile che si riduca l'erezione quando il corpo avverte stanchezza fisica?
Oppure la causa è da ricercarsi altrove?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lellore,

una situazione , come quella da lei descritta, è a rischio se si vuole avere una valida e tranquilla rigidità del proprio pene.

Senta ora il suo andrologo di fiducia e, nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto