Utente 524XXX
Buongiorno,
Vi scrivo per via di un problema che mi porto dietro da moltissimi anni senza soluzione, o meglio, la soluzione c'è ma mi spaventa. Soffro di problemi di erezione e siccome il Viagra ( come levitra e cialis) mi creano reazioni orribili come battiti , vampate e tachicardia ,ho pensato al Caverjet. Oggi ho chiesto al mio urologo e non ha voluto prescrivermelo ,ed invece di prescrivermi quel farmaco mi ha raccontato una favola. Praticamente mi ha detto di evitare il caverjet perché roba da vecchi ed essendo così giovane (39 anni ) è meglio un farmaco che non crea vampate ,batticuore ,tachicardia e tutte quelle cose che mi scatenano un' ansia terribile . Mi ha prescritto il rabestrom 25 mg rassicurandomi che non avrei avuto effetti collaterali di Viagra, cialis etc.. Io non mi sono fidato ed ho parlato con il mio farmacista ,con il mio medico di base e con lo psicologo che mi segue . TUTTI mi hanno detto che questo farmaco mi farà le stesse cose e che non è diverso dagli altri , in poche parole mi ha ingannato. Mi aveva perfino detto che essendo sublinguale questi effetti indesiderati non si sarebbero presentati ed ho raccontato al mo medico di base. Il mio medico di base asserisce che questa cosa non è vera e che agisce esattamente come Viagra etc.. Unica differenza è il tempo che ci impiega ad agire, un' azione che a me non serve a niente perché un'erezione in stato di agitazione ,rossore e tachicardia regala una performance circense. La mia domanda è; chi ha ragione tra i medici che ho sentito ( tutti dicono la stessa cosa trame l'urologo) perché l' unico specialista dovrebbe essere lui in materia. A chi mi devo affidare? Esistono farmaci che mi possono aiutare oppure dovrò rinunciare per sempre all'attività sessuale?
Vi ringrazio per le risposte

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

in effetti il farmaco consigliatole è sempre del Sildenafil; comunque chiarisca la questione in diretta con il suo specialista di riferimento che si spera abbia chiare competenze in campo andrologico; detto questo poi sui farmaci che la possono aiutare consulti anche questi articoli, pubblicati sempre sul nostro sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-erezione-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/disfunzione-erettile .

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com

[#2] dopo  
Utente 524XXX

La ringrazio Dott. Beretta per la cortese risposta. Ho letto tutti gli articoli dei link da lei postati e non mi sembra di trovare niente di appropriato, tutti i farmaci per D.E. elencati portano vampate e battiti (l'anticamera degli attacchi di panico e le iniezioni sembrano essere pericolose anche se fatte da mano esperta) ,mentre altri non sono commerciabili e l'unico che sembrava migliore tra quelli nei vostri articoli potrebbe creare erezioni fastidiose. Ergo, mi sembra di capire che il mio problema è irrisolvibile. L'unica pillola che mi creava una leggera erezione (non sufficiente per un rapporto) era il Durasan , ora non più in commercio (e non so cosa contenesse), ma non aveva nessun effetto collaterale e nessuna vampata o batticuore, altri prodotti naturali non servivano a niente purtroppo.
Ho trovato il coraggio di parlarne dopo molti anni con un urologo e non è stato facile, ora ho veramente perso ogni fiducia in questa persona e nelle terapie contro la D.E., dovrò rassegnarmi.

[#3] dopo  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Non drammatizzi e cerchi, in prima istanza, di controllare la sua ansia ed eventualmente sentire un’altra campana.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com