Matrimonio senza sesso

Buongiorno a tutti,

Da circa un paio di mesi con mia moglie stiamo affrontando un periodo di crisi, dopo 11 anni passati insieme ( 10 di convivenza 4 di matrimonio).Il 2018 per entrambi è stato un anno molto difficile dal punto di vista lavorativo e, inoltre, abbiamo provato ad eseguire una PMA che ha dato esito negativo.

Dopo questa procedura lei è cambiata drasticamente e mi ha confessato un tradimento poco prima di natale. Da gennaio stiamo seguendo un percorso di terapia di coppia e, devo ammettere, che le cose sono migliorate moltissimo rispetto ai primi giorni, l'unica cosa che continua a rimanere uguale è la sua totale mancanza di affetto, che ci ha portato a non avere piu rapporti da circa due mesi, e per me la cosa sta diventando un po frustrante.

Mi chiedevo, è normale che anche le cose a casa hanno ricominciato ad andare meglio, lei si senta ancora bloccata dal punto di vista affettivo/sessuale?

Grazie a chi rispondera
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

per risponderLe, vorrei capire prima una cosa.
Lei dice: "le cose sono migliorate moltissimo rispetto ai primi giorni, l'unica cosa che continua a rimanere uguale è la sua totale mancanza di affetto"

Quali altre cose sono migliorate, se non c'è affetto? Si riferisce al sesso o all'affetto in genere?

Quali sono gli obiettivi terapeutici di questa terapia?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottoressa,

Le cose sono migliorate rispetto ai primi giorni perchè all inizio di questo percorso non avevamo neanche piu dialogo oppure ,ad esempio, se anche solo provavo ad avvicinarmi per darle un bacio venivo spinto via. Ora queste cose non succedono piu e in casa c'è molta piu armonia e anzi abbiamo anche cominciato a parlare di progetti a lungo termine
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Ha espresso a Sua moglie quanto sta dichiarando qui?
Se sì, che cosa Le ha risposto?