Cambiamento orientamento sessuale o ansia

Salve,mi chiamo marco ho 30 anni da circa sei mesi soffro di un forte malessere non so se sono diventato omosessuale.tutto è partito da un video transex molto affeminati però con il membro che mi ha fatto eccitare e di seguito anche avuto una iaculazione.nel corso della mia vita ho avuto tante storie anche di sesso solo eterosessuali.quella più lunga e durata 10 anni che poi è finita perché la sua presenza come fidanzata mi creava ansia e non riuscivo più a stare di lato a lei.sono stato in cura psichiatrica con cipralex diprexa .avevl anche fissazione ma adesso non ricordo più.poi ho smesso di prendere i farmaci ed ho ricominciato la mia vita da zero con storie che duravano 3mesi max 4 avendo dei rapporti soddisfacenti (lo facevamo 3 o 4 volte ogni volta che uscivamo).adesso mi ritrovo preso dall ansia pensando che sono gay perché non ho più desiderio sessuale ,Fassa una bella donna non ho più erezione come un tempo.non so aiutatemi voi.e possibile che sono diventato omosessuale dato che non ho più il desiderio o è solo ansia?xke mi è capitato di eccitarmi guardando porno trans?ho fatto anche troppo uso di siti porno anche dopo il rapporto che ho avuto.adpetto una vostra risposta
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Gentile Marco,

Lei domanda: "xke mi è capitato di eccitarmi guardando porno trans?"
Può accadere; può accadere in diversi contesti, ma questo non significa mica essere omosessuali. Angosciarsi per questa reazione significa, invece, essere molto ansiosi...

Ed è proprio l'ansia che non permette poi di vivere serenamente la vita, anche quella sessuale. Ecco perchè c'è la preoccupazione per non avere l'erezione: evidentemente tutto ciò viene utilizzato per eseguire un semplice test, come se Lei dicesse: "Vediamo se funziona tutto bene".
Ma l'ansia e le preoccupazioni sono nemiche dell'erezione!

Poi, dovrebbe chiedere al medico che ha prescritto il farmaco se può avere effetti sull'erezione.

Ma prima di qualunque altra cosa, contatterei direttamente uno psicologo specializzato in psicoterapia per trattare il problema legato all'ansia.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Salve innanzitutto vi ringrazio per la vostra risposta comunque non sto facendo più uso di farmaci li ho mollati da un annetto.un giorno ho deciso di buttare tutto e di prendere la mia vita in mano.quando sto con una ragazza tramite bacio o altro riesco ad avere in erezione e di solito va tutto a buon fine .lunica cosa è che non ho più il desiderio sessuale che avevo un fino a8mesi fa .anche il guardare una bella donna non mi fa avere nessuna erezione come un tempo è questa cosa non so se è normale xche sono arrivato a 30 anni o se è un disturbo di ansia.poi se sento qualche notizia di persone che nel corsa della loro vita anche in età adulta hanno avuto un cambiamento di Orientamento sessuale mi manda in ansia e comincio a domandarmi se anche io sto avendo questo .quindi faccio delle prove con filmati omosessuali e mi manda più in panico.tempo fa ho avuto un ossessione di essere basso qundo uscivo con ragazze abbastanza alte che con i tacchi mi superavano e quindi cercavo le altezza su internet dei vari personaggi dello spettacolo.adesso quest ultimo si è fermato ed e partito queste ossessioni di essere omosessuale mi fanno tenere sotto controllo se ho una parlata un po' affeminata o altro.secondo voi quale è il motivo?grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Salve scusate ancora aspetto una vostra risposta grazie
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno aspetto una vostra risposta grazie
[#5]
dopo
Utente
Salve vorrei sapere che fate iscrivere affare le persone se poi non rispondete più ai messaggi..volevo sapere solamente un chiarimento su secondo messaggio che vi ho mandato..vi ringrazio
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Gentile Utente,

La ragione dei dubbi che ha esposto risiederebbe sempre nell ' ansia. Lei sente dei racconti di persone che ad un certo punto avrebbero cambiato orientamento sessuale e se ne fa un problema. Ma non credo proprio si possa cambiare orientamento sessuale ad un certo punto improvvisamente.
Quindi ribadisco che deve farsi aiutare per il problema dell ' ansia/ossessivitá.

Cordiali saluti,
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottoressa della risposta ma sapete a volte capita che incontriamo persone non affidabili e che non sanno svolgere il proprio lavoro per questo non mi sono più recato da un psicologo.grazie scusate il disturbo
[#8]
dopo
Utente
Salve scusate il disturbo di nuovo...e solo per un chiarimento..giorni fa grazie ai vostri chiarimenti mi sono sentito più tranquillo ed ho coincianto a sentire in altra volta desiderio verso le donne...l'unica cosa che mentre guardavo un film di lei che faceva un rapporto orale mi sono immaginato che volevo essere io a farlo....al posto di lei..questa cosa mi è successa anche tanto tempo fa quando uscivo con una ragazza.adesso volevo sapere perché mi succede questo ???e l'ansia o sono io che desiderio una cosa del genere dato che non ho mai avuto questi desideri fino ad anni fa?aspetto una vostra risposta è grazie ancora
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno aspetto una vostra risposta solo per un chiarimento
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno aspetto una vostra risposta ma come al solito devo scrivere 50volte.volevo solo la risposta di queste immagini che mi vengono in mente se è problema di ansia
[#11]
dopo
Utente
Salve scusate una domanda ...vi sembra giusto che una persona vi scrive e non rispondete .se è così non vi scrivete nel sito se non dovete dare una mano alle persone!
[#12]
dopo
Utente
Grazie x la risposta come al solito gentilissimi!!!!!
[#13]
dopo
Utente
Gentile dottoressa vorrei solamente sapere queste immagini se sono frutto Dell ansia o no grazie
[#14]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Buonasera,

nella nostra testa possono passare tutti i tipi di pensiero, ma non significa che siano desideri. Sono solo dei pensieri e non sempre hanno un senso e un significato.
Ma, ripeto, sono le persone ansiose che si preoccupano di questi pensieri e cercano di trovare varie spiegazioni, del tipo "Se l'ho pensato è perchè lo voglio fare...", ecc...

Ha poi seguito l'indicazione di rivolgersi allo psicologo psicoterapeuta di persona?
[#15]
dopo
Utente
Salve dottoressa grazie per la risposta,il discorso è che questi immagini mi vengono,adesso ho diminuito con i caffè ne prendevo molti e sono diminuiti.il problema non so e che non ho più voglia di fare sesso con nessuna donna non ho nessuna erezione a guardarla.ho fatto dUE Anni di gran sesso quasi tutti i giorni e non so se è questo il problema 3 o 4 rapporti quasi tutti i giorni.non so se è questo che mi ha fatto perder il desiderio e provo quasi schifo nel avere un rapporto. Tutto ciò mi fa pensare forse che sono diventato gay con sequenza di immagini.adesso e quasi 2 mesi che ho chiuso con un'altra situazione sentimentale. Non mi sono recato da nessun psicologo perché non mi hanno mai aiutato perché forse non erano compwtenti. Aiutatemi voi grazie
[#16]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Come potremmo aiutarti da qui?
Il consulto on line non può essere terapeutico ma serve ad orientare l ' utente. Mi pare di aver già dato un orientamento per la problematica presentata.
Che tipo di lavoro hai fatto con gli psicologi con cui dici di non esserti trovato bene?
[#17]
dopo
Utente
Con i colleghi ero andato tanti anni fa x un problema che mi era preso l'ansia di stare insieme alla mia ex ragazza cioe averla di lato mi creava ansia e scappavo...adesso di questo problema non mai parlato con nessuno...apposta cercaVò un aiuto per orientarmi di che cosa si tratta
[#18]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Ho già scritto che è necessaria una consulenza diretta per risolvere il problema. Anche perché probabilmente anche in passato si è trattato di una problematica di natura ansiosa. Ora è necessario trattarla per affrontare la vita in modo sereno. Dal momento che sei molto giovane, il mio suggerimento è di occupartene subito in modo da ridurre i tempi di trattamento e anche la sofferenza che ne deriva.

Cordiali saluti,
[#19]
dopo
Utente
Salve per prima cosa grazie della risposta. Ma la send'azione di dignità e dovuta ad un ecceso di rapporti sessualità dato che adesso non ho più desiderio?grazie
[#20]
dopo
Utente
Salve ho svagliato volevo dire ""sensazione di disgusto"
[#21]
dopo
Utente
Salve dottoressa,sono andato dal mio medico curante ho spiegato questo calo di desiderio,mi ha detto che puo essere dovuto ad una possibile depressione dato che i valori del testosterone sono buoni.mi ha segnato cipralex a gocce 5 al giorno.il problema e che usando questo tempo fa ho avuto un impotenza.che mi dite voi?devo seguire il suo consiglio o no?
[#22]
dopo
Utente
Salve aspetto una vostra risposta dato che non ho incominciato la cura prescritTa dal mio medico curante
[#23]
dopo
Utente
Salve sono andato dallo psichiatra psicologo. Mi ha detto che soffro di doc a tema omosessuale.mi ha prescritto anafranil 75 mg 1 la sera e haldol 5 gocce la sera.all inizio della cura tutto a fatto effetto poi sono tornato da punto e da capo...a casa mia mi sono confidato con mio fratello che ha cercato di farmi stare calmo e mi ha detto che per togliermi il problema potevo provare ad avere un rapporto con un trans.una sera preso da queste non so se sono le ossessioni che ogni ogni notte mi prendono con desiderio sessuale ho deciso di provare con un trans e non mi e piaciuto .solo rapporti attivi non passivi.poi col passare tempo mi venivano le compulsioni di dover andare a vedere gli annunci di trans e di provare di nuovo e di nuovo ancora ...fino a l'ultimo che sono riuscito a iaculare toccando anche lui.pero alla fine del rapporto mi adoravo le mani e mi faceva schifo xke gli avevo toccato il pene ed ho pensato che cosa sto facendo!adesso mi voglio chiedere di aiutarmi e normale arrivare a tutto ciò o ce una omosessualità nel mio caso.xfavore datemi una risposta vi prego
[#24]
dopo
Utente
Appena potete rispondetemi x favore la voglio smettere voglio tornare alla vita normale come prima
[#25]
dopo
Utente
Salve vorrei che mi rispondete a ciò che ho scritto nell ultimo messaggio .i continui impulsi non sono passati e mi fanno continuare ad avere rapporti omosessuali con il risultato di piangere e entrare in depressione .secondo voi adesso le ossessioni portare a tutto ciò? è col tempo e possibile che il disgusto sparisce e subentra il piacere grazie
[#26]
dopo
Utente
Salve aspetto una vostra risposta gentilmente
[#27]
dopo
Utente
Salve dottori gentilmente ho cambiato tanti dottori nessuno mi ha saputo aiutare rispondetemi x favore alle domande fatte grazie scusate il disturbo
[#28]
dopo
Utente
Grazie della risposta come al solito
[#29]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

Siamo alla replica #28 nel corso di 20 giorni,
e dunque non mi pare che non ci siano state risposte.

I Colleghi rispondono tempo permettendo.
Per le urgenze ci sono gli Specialisti in carne ed ossa,
a cui la Collega Pileci L'ha ripetutamente indirizzato.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#30]
dopo
Utente
Salve perdonatemi forse della mia pressione Ma purtroppo a me non mi hanno saputo seguire riguardo la mia situazione infatti sono andato a peggiorare.io volevo solo sapere se queste ossessioni cioè impulsi possono portare la persona ad avere rapporti omosessuali fino a provare piacere e poi con la conseguente depressione e sensi di colpa.tutto qui volevo sapere se è dato dal doc.grazie
[#31]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Assolutamente NO.

Cordiali saluti,
[#32]
dopo
Utente
Salve quindi voi dite che questi rapporti non sono dati dalle ossessioni che mi avvenivano e x me erano incontrollabili. Quindi se secondo lei non è il doc allora è omosessualita scusate?
[#33]
dopo
Utente
Perche a me e successo turto ciò. Mi venivano di notte questi impulsi ed io per sentirmi meglio e togliermi il dubbio provavo rapporti omosessuali con trans poi col tempo il disgusto ed andato via provando piacere
[#34]
dopo
Utente
Salve se lei mi risponde all ultimo domanda che ho fatto forse non vi stresso piu grazie
[#35]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa pileci vorrei solamente che mi rispondete all ultima cosa che vi ho chiesto.capire un po il mio grado di malessere.vi chiedo scusa se sono stato invadente
[#36]
dopo
Utente
Buonasera la cosa che ci volevo chiedere se con il doc una persona può arrivare a compiere certe cose.vo scrivo perché ho bisogno di una mano No perché non ho niente da fare grazie