Ansia depresione
Salve volevo un consulto sto soffrendo di ansia nervosa e mi sento anche un po depresso, e mi sento debole non mi sento bene le gambe e a momenti oh capogiri questa ansia mi e venuta perche oh viaggiato un paglio di giorni per lavoro, il mio medico curante mi ah datto la cura delle gocce che si chiamano compendium. Volevo sapete se e consigliato viaggiare per lavoro avendo quest''ansia e predendo le gocce? Distinti saluti

[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo
Gentile utente,
per il farmaco non sappiamo risponderle. Faccia questa domanda direttamente al medico che l'ha prescritto.
Non esiste un consiglio valido per tutti, sul fatto di viaggiare per lavoro o meno con l'ansia. Mi spiego meglio: non stiamo parlando di una malattia organica che le impedisce di fare lunghi spostamenti, e che in caso li facesse le causerebbe problemi fisici invalidanti.
Purtroppo, parliamo di ansia: una condizione che, se cronica, può essere molto subdola. Quando si percepisce che l'ansia sta diventando un problema che influenza negativamente varie aree della propria vita (sociale, lavorativa, relazionale, individuale) è il caso di rivolgersi direttamente ad uno specialista. In questo caso, lo specialista di riferimento sarebbe lo psicologo, meglio se psicoterapeuta.
Cosa ne pensa dell'eventualità di rivolgersi direttamente ad un collega della sua zona?
Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
[#2]
Utente
Certo ce qualche collega convenzionato nella zona del sud sardegna? perche il lavoro che sto facendo e momentaneo no e fisso
[#3]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo
Può provare a rivolgersi al sistema sanitario nazionale (per esempio, ospedali pubblici). Li, qualora sia presente il servizio o reparto, offrono accessi a psicoterapia al prezzo di un normale ticket sanitario.