Poi tt tornato normale ma avevo paura e nn riuscivo a dormire

Buonasera dottori
Ho 25 anni ho partorito 6 mesi fa ad un mese dal parto ho iniziato ad avere fastidio al petto sono andsta al ps x un controllo andava tt bene hanno solo rilevato una freuenza cardiaca bassa a 55 bpm
E nessuna cardiopatia ho fatto tt gli esami andava tt bene
Solo che ora ho sempre sensazioni strane formicoli paura di morire di avere malattie che i medici nn riescono a trovare
Ho sempre un senso di angoscia ma la cosa per cui vi scrivo è per una cosa bruttissima che nn mi so spiegare ...
Venerdì notte allattavo la mia piccola e nel mentre stavo contando le pulsazioni dal collo arrivata a 44 nn so cosa è successo l altro battito nn arrivava più si è fermato tutto nn sentivo più nulla orecchie tappare testa e corpo leggerissimi come una piuma la lingua pesante pensavo di essere sul punto di morte sarà durato il tt 5 secondi nn ho perso coscienza ma nn capivo più nulla all improvviso il cuore ha ripreso a battere forte ho misurato la pressione era ok sia prima del fatto che dopo
Fatto sta che mi sono spaventata molto e nel giro do 3 min sono inziata tt a tremare braccia e gambe nn riuscivo a fermarli per circa un ora
Poi tt tornato normale ma avevo paura e nn riuscivo a dormire
E qnd stavo per addormentarmi avevo il senso di leggerezza come se stessi per andare Poi bom subito sveglia e una vampata di calore in tt il corpo

Ho paura ricapiti

Secondo voi si tratta di cuore che si è fermato???
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

alcuni sintomi che lei descrive potrebbero far pensare ad un attacco di panico. Purtroppo, non ci è possibile fornire una diagnosi in questa sede.
La paura che ricapiti è parte essenziale del disturbo da attacchi di panico.
Per il cuore, consulti un cardiologo.
Intanto, se vuole, può leggere qualcosa qui:

https://www.psicologobs.it/diagnosi/attacchi-di-panico-cosa-sono-e-come-di-manifestano/

Si ritrova in qualcosa?

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto diversi accertamenti cardiologici come ecocardio elettrocardiogramma e enzimi
Tt nella norma
Solo una leggera bradicardia che va e viene

L attacco di panico ne ho avuti 4 o 5 ma nn così
È la prima volta che mi sono sentita sul punto di morte
[#3]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gli attacchi di panico possono manifestarsi con intensità diverse. 4 o 5 direi che è già un buon numero e la possibilità che si ripresenti c è. Non si muore di attacchi di panico, ma come vede viene da pensarlo, ed è spiacevole.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dott
Allora ho eseguito la visita neurologica ed è stata negativa solo ansia dice il neurologo mi ha dato due integratori come rilassanti e magnesio visto che allatto...
Solo che mi sono dimenticata di dirle che quando dormo sia giorno si di notte mi capita come un senso di soffocamento come se qualcuno mi tenesse le braccia e mi pigiasse la testa e poi piano piano ce la faccio a liberarmi e mi sveglio
Sennò capita che nella fase dormiveglia come se avessi vertigini come se stessi per svenire poi un brivido fino alla testa e mi sveglio di soprassalto

Cosa puo essere
[#5]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
I sintomi possono essere ricondotti ad un elevato stato di ansia, giustificato anche dal parere del medico (che comunque non è lo specialista di riferimento per questi problemi).
L'ansia può portare a sensazioni di soffocamento, capogiri, senso di svenimento, spesso a causa di una respirazione poco corretta (frequente in persone con ansia elevata).
Gli integratori non hanno efficacia a lungo termine. Pertanto può considerarsi un blandissimo rimedio a breve termine (che non sappiamo se possa funzionare o men).
[#6]
dopo
Utente
Scusi dott la ricontatto
Soffro continuamente di sbandamenti come se camminassi sulle nuvole
E mi sento i muscoli deboli
Poi in più oggi ho notato un linfonodo ingrossato zona cervicale e fa male se lo toccò o se tiro il collo in avanti

Dice sempre ansia?
[#7]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Probabile. Se non consulta qualcuno direttamente non si può avere la certezza.
Per i linfonodi contatti il suo medico di base.