Disturbo ossessivo

Buona sera, sono qui a chiedere un parere su ciò che mi accade in questo periodo
Racconto brevemente la mia storia
Alcuni anni fa ho sofferto di problemi di ansia e attacchi di panico fatto anni di percorso con psicoterapeuta sono riuscita a trovare un equilibrio, ho cambiato la mia vita, mi sono iscritta ad un corso di operatore socio sanitario che frequento ancora e fin qui tutto ok
Il problema è che da quando ho avuto questi problemi ho iniziato a mangiare caramelle prima in modo sporadico ora invece non riesco più a fare a meno , mi dico sempre ora basta ma quando vado al supermercato non riesco a non comprarle
Solo caramelle gommose haribo niente altro nessun tipo di dolce
Poi ne mangio qualcuna durante la giornata e la sera quando vado a letto devo portarni il pacco appresso
Vorrei trovare un modo per smettere so che fanno male ma non ci riesco
C è qualche modo per smettere,grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
da quello che dice sembra che le utilizzi come ansiolitico.
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/5399-compulsioni-la-trappola-dei-rituali.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno,grazie mille per la risposta devo dire che mi ritrovo tanto nel leggere quell articolo, quindi devo essere io a gestire la situazione?