Improvvisa caduta a terra e perdita di equilibrio
Buonasera, ho 30 anni sono una persona ansiosa, sto attraversando un forte periodo di stress e preoccupazioni, ultimamente ho vuoti di memoria ma poco fa è successa una cosa che mi fa agitare mentre camminavo mi sono trovata a terra, ora ho molta paura di avere malattie gravi naturalmente domani mattina ne parlerò con il mio medico, ma volevo sapere se l'ansia può avere anche un ruolo nelle cadute grazie in anticipo

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Cara Utente,
gli aspetti psicologici e psicosomatici possono avere un ruolo in moltissimi sintomi e malesseri, ma il primo passo a livello diagnostico è sempre la consultazione di un medico che possa prescrivere accertamenti utili ad inquadrare il disagio come organico piuttosto che come psicologico.
Di conseguenza è possibile che la sua ansia le abbia provocato giramenti di testa o sbalzi di pressione, ma per prima cosa è importante escludere altre cause.
In ogni caso se riconosce di essere molto ansiosa e ipocondriaca è bene che si rivolga anche ad uno psicologo per farsi aiutare e che non trascini ulteriormente la situazione di disagio che sta affrontando, che potrà essere risolta solo con un trattamento appropriato.
Le faccio tanti auguri,
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se