Caduta a terra improvvisa e paura malattia

Buongiorno, mi scuso fin da ora se non è la posizione giusta ma è la prima volta che scrivo, sono una persona ansiosa e sto attraversando un periodo di forte nervosismo e preoccupazioni, siccome domani pomeriggio c e il mio medico per parlare ho una domanda ieri sera stavo camminando in casa e non so improvvisamente mi sono trovata a terra ero caduta, siccome ho anche poca memoria mi è venuta la paura di malattie , secondo voi posso escludere la sclerosi multipla grazie
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

sono convinto che le sue informazioni in merito alla sclerosi multipla siano errate e dovute ad un uso scorretto degli strumenti di informazione, per esempio internet.
Le consiglio di non cercare ulteriori informazioni in merito.
Se vuole, però, può leggere qua:

https://www.psicologobs.it/diagnosi/cose-lipocondria-sintomi-e-meccanismi/

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie mille, quindi secondo voi si tratta mia ansia e ipocondria è non c è correlazione tra caduta e il pensiero sulla malattia?
[#3]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
È una domanda che rivolgerà al suo medico. Purtroppo, per chi rimane intrappolato nel circolo vizioso dell'ansia da malattia, una caduta può causare una malattia rara e un lieve mal di testa può essere sintomo di un male incurabile.