Sono sposato ma ho l'amante

Sono sposato da 4 anni, e sto insieme con mia moglie da 9 anni.

Abbiamo un figlio di quasi 8 anni.
Lei rimase incinta dopo 5 mesi che ci conoscevamo.

Ora è almeno più di un anno che non so più cosa provo per mia moglie.

Ora è poco più di un mese che ho un amante (lei è più grande di me di 8 anni, ne ha 44, io ne ho 36), che conosce la mia situazione e a lei stà bene, anche se certo non gli dispiacerebbe se lasciassi mia moglie per stare con al 110%.

Fino ad ora non avevo mai tradito.
A volte in passato erano successe situazioni dove avrei potuto farlo.
Ma ho sempre resistito e respinto le avance.

Ma stavolta, nonostante all'inizio avessi allontanato colei che ora è la mia amante, è stato più forte di me e alla fine non ho saputo resistere.

Non è solo una cosa fisica, di sesso.
Anche se facciamo l'amore di continuo, e non l'ho mai fatto cosi'.
Con mia moglie è quasi 1 anno che non abbiamo un rapporto intimo.

L'amante poi mi piace anche sotto altri aspetti.
Ed anche per lei è cosi.
Lei è single, quindi non ha nulla da perdere.

Io sono confuso.
Lei quando non ci vediamo mi manca, la penso sempre.

Pero' non sono sicuro di voler lasciare mia moglie.
Forse mi preoccupa la questione legata a nostro figlio.
Forse mi dispiace farle del male, perchè cmq gli voglio bene.

Ma alcune volte, sento di non essere completamente felice.
L'amore si stà spengendo, forse il matrimonio si teneva a galla solo per via di nostro figlio.
Per non rompere l'equilibrio.
Equilibrio che si è rotto, con l'arrivo di questa donna.

Grazie a chi rispomderà.
[#1]
Dr. Gianfranco Fabiano Psicologo 99 3
Gentile utente ho letto con attenzione la sua storia, ma non ho capito la domanda. Capisco che sia confuso per la situazione emotiva che sta vivendo, ma non avendo fatto una domanda specifica e non sapendo quale sia la sua esigenza, cosa le posso rispondere? Quindi la inviato a formulare una domanda. La ringrazio in anticipo

Cordialmente
Dr. Gianfranco Fabiano
Specializzando in Psicoterapia Breve strategica