Il mio stesso problema, sono

Buonasera, sono una ragazza di 29 anni purtroppo ossessionata dal pensiero dell’urina.
Ho letto che qualche altro ragazzo ha il mio stesso problema, sono in terapia da una psicologa ma per un altro motivo e a questo punto penso che dovremmo puntare i riflettori anche su questo, visto che è un problema a me invalidante. Ogni mia uscita da casa è monitorata per essere sicura di avere la possibilità di accedere ad un bagno, tipo centri commerciali o locali. Qualche volta il pensiero è talmente forte e concentrato che seppur io mi trovi in un locale, ho paura che la fila in bagno mi faccia aspettare troppo e quindi mi preoccupo talmente tanto quasi da sudare.
In cuor mio sono speranzosa, so che è una cosa che passa e deve passare, ho fatto delle visite ginecologiche, urologiche per essere sicura di escludere problemi fisici.
Potreste darmi qualche dritta per rivolgermi meglio al mio psicoterapeuta e per fargli capire il problema così che lo centri in pieno? Vi ringrazio tanto in anticipo.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza è il suo psicoterapeuta che deve comprendere in fondo il suo problema.
Sembra che si tratti più di una dinamica ossessiva provate a comprendere se le sue paure si allarghino anche ad altro

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta Dottore, la vedrò insieme al mio psicoterapeuta.
Cordiali saluti.