Ansia da discussione di laurea

Buonasera,
Fra poco più di una settimana mi laureo e sto facendo prove su prove in quanto soffro di balbuzie e non vorrei fare scena muta durante la discussione.
Al solo pensiero della discussione mi vengono attacchi di panico e crisi di pianto. È il caso di farmi prescrivere un ansiolitico da prendere per quella giornata?
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

fermo restando che il problema della balbuzie è spesso associato ad una forte componente ansiosa, penso che il problema si possa affrontare senza ulteriori indugi. Probabilmente a lei gioverebbe una consulenza diretta con un collega ed eventualmente con un logopedista per risolvere la situazione in modo definitivo.
In una settimana non si fanno miracoli. Per l'ansiolitico non è lo psicologo lo specialista di riferimento ma lo psichiatra.
Intanto, se vuole, può dare un'occhiata qua:

https://www.psicologobs.it/consigli-pratici/come-combattere-lansia-in-5-metodi/

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it