Disturbo di panico

Gentili dottori,
10 anni fa ho avuto il mio primo attacchidi panico..da quel giorno è cambiata la mia vita..dopo l'attacco mi è rimasto un senso di vertigine che ancora oggi mi accompagna..il problema è che col tempo i miei sintomi sono aumentati sempre di piu(nausea,tachicardia,vertigini e ansia continua)..questi disturbi si sono ormai cronicizzati al punto che non riesco più a rilassarmi nemmeno quando sono a letto..ho cambiato tutti gli antidepressivi traendo beneficio solo i primi anni con il cipralex ,quando poi ha smesso di funzionare ho iniziato a cambiare tutti i farmaci ma senza più l'effetto che mi aveva dato il cipralex..ora prendo venlafaxina 225 e pregabalin 150 ma comunque in una settimana ho 6 giorni ansia continua che somatizzo sul corpo e un giorno di leggera tregua..ho letto qualche articolo dove c'era scritto che i sintomi non vanno più via completamente e che alcuni disturbi d'ansia sono resistenti a tutte le terapie..è vero?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Considerato il suo numero di consulti le sue terapie non sarebbero molto efficaci.

Probabilmente va rivista la diagnosi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Continuo ad avere attacchi di panico e ansia continua..
Esiste qualche altra terapia alternativa? Oppure resterò così a vita ?
[#3]
dopo
Utente
Lo sapevo che ero diventato resistente ai farmaci..grazie lo stesso..gentilissimo