Trimipramina nel disturbo bipolare

Buona sera,
Come scritto negli altri consulti soffro di ds bipolare,da quando sto qui, ho anche attacchi di panico e ansia quando esco di casa che mi provoca difficolta a svolgere le attività quoditiane.Tutto questo perche il posto non mi piace
Per questa ragione lo psichiatra oggi mi ha aggiunto la trimipramina,dice che mi fará passare l ansia e la voglia di stare a letto (perche dei giorni non riesco a fare molto)
Ma questo farmaco è adatto al ds bipolare?
Io non sono in italia e qui i medici psichiatri,al contrario dei colleghi italiani,sono degli incompetenti
Persino durante il ricovero a bolzano ,i medici confermarono la cattivita fama degli psichiatri tedeschi che sono molto indietro
Per questo il mio consulto ,sono sciettica e diffidente nei loro confronti e l esperienza che ho cn loro mi ha dato motivo di esserlo
Vorrei ritornare in italia al csm ma non ho possibilita
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La trimipramina (che in Italia viene venduta come Surmontil) è un antidepressivo ansiolitico. Nel Disturbo Bipolare può essere usato nella fase depressiva con protezione di stabilizzatori.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta
Quindi con il depakin 1000 mg e gabapentin 800 mg ,dovrebbe andare bene?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Sì in linea teorica. Non posso però esprimermi sul suo caso particolare.
[#4]
dopo
Utente
Se la sera prendo quindi 50 mg di trimipramina,ce la fareiil giorno dopo ad alzarmi alle 6 di mattina?
Perche in rete ho appena letto esperienze di persone che lamentavano molta sonnolenza e difficolta a svegliarsi
Grazie e buona serata
[#5]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Dipende dalla sensibilità individuale.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per il sui consulto