Da ormai 4 anni soffro di forti attacchi di ansia e panico

Buonasera.
Sono una ragazza di 26 anni. Da ormai 4 anni soffro di forti attacchi di ansia e panico.
Ho fatto una cura con Sereupin per un anno e mezzo e mi sono sentita molto meglio.
Cura che però ho smesso il settembre scorso a causa di un’aumento rilevante del mio peso!
Da lì, i problemi sono ricominciati fino a ricondurmi in questa brutta spirale!
Ho avuto una settimana fa un consulto con uno specialista, che al posto della paroxetina, mi ha prescritto zoloft in combinata con trilafon!
Nella prima settimana di trattamento sono a dir poco peggiorata, fino ad avere uno dei più grossi attacchi di panico della mia vita!
Sono tornata dallo specialista che ha quindi deciso di cambiare totalmente la cura per tornare alla Paroxetina.. la mia domanda è: ho smesso lo zoloft da un giorno e mezzo, l’effetto è già svanito ?
Perche domani mattina dovrò ricominciare con la paroxetina, ma ho paura sia passato troppo poco tempo fra un farmaco e l’altro !
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,
una settimana di Sertralina non determina effetti terapeutici ma può per contro causare eventuali effetti collaterali, i due farmaci appartengono alla stessa classe, quindi è condivisibile quanto consigliato dal suo specialista,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua tempestiva risposta dottore!
In sintesi posso cominciare domani con paroxetina senza problemi?
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Il consiglio è quello di seguire le indicazioni che le ha dato il suo specialista,

Saluti