Ansia e attacchi di panico brintellix

Buonasera dottori,sono disperata sono una ragazza 30 anni premetto che mi sono sottoposta questo mese a visita cardiologica tutto ok e anche esami del sangue compreso il controllo tela tiroide tutto nella norma.soffro di uno stato ansioso tremendo con attacchi di panico da circa 2 mesi la situazione è peggiorata nn esco più da casa ho paura di svenire in quanto quando cammino ho dei forti giramenti di testa fischio alle orecchie e gambe deboli e visione offuscata chiaramente quando sono a casa mia tutto ciò nn si verifica ma questi sintomi si fanno sentire anche quando parlo con un familiare!cosi due settimane fa mi sono rivolta allo psichiatra il quale mi ha fatto iniziare la cura con brintellix prima da 5mg gradualmente fino ad arrivare a 10mg + bromazepam 15 mattina pomeriggio e la sera 10 gocce...ho letto che molti pazienti fanno uso di questo brintellix ma i vostri commenti dicono che nn sia indicato x questo tipo di disturbo!in due settimane i sintomi sono come tamponati anche se l’ansia c’e...io non ce la faccio proprio sola esco tutti i giorni ma appena arrivò in un centro commerciale devo scappare perché mi prendono i giramenti di testa!sono sempre stata una ragazza solare allegra piena di amici adesso mi ritrovo sola con il mio ragazzo che mi sta davvero vicina in tutto ciò !io ho paura di nn uscirne fuori ho paura di impazzire che mi chiuderanno in un manicomio in attesa di una vostra risposta quanto prima porgo distinti e ansiosi saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

In effetti non è un farmaco attualmente d'elezione per questo disturbo, prima di tutto perché non risulta che sia efficace, in secondo luogo perché ce ne sono svariati altri che invece risultano. Per gli altri il funzionameno si verifica in capo a un mese.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Dottore io non so a chi rivolgermi tutti il brintellix o il cioralex che posso fare ?aiutatemi se c’è una struttura un dottore competente chi posso contattare qualsiasi cosa pur di risolvere questo problema che mi distrugge
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Attualmente è seguita da un medico, e può chiedere ad altri se ritiene di volere un secondo parere. Se si tratta di curare un disturbo di panico, in generale per uno psichiatra normale è pratica comune.
[#4]
dopo
Utente
Si dottore io ho chiesto al medico di base ad altri psichiatri ho chiesto tanti consulti ma tutti mi propongono il brintellix oppure il cipralex che posso fare?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Non ho idea del perché la proposta sia così orientata verso questi due, per giunta nel panico, che non è un'indicazione per uno dei due.
[#6]
dopo
Utente
Ma potrei contattarla?ce la possibilità di avere una consulenza telefonica?
[#7]
dopo
Utente
E nonostante prenda 15 gocce di bromazepam sono calma c mezz’ora poi mi viene lo stato ansioso ecstrasistole e poi chi più ne ha più ne metta ...cioè acqua fresca in pratica !
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
No, le risposte ai consulti le fornisco qui con le modalità del sito.
Il fatto che l'ansiolitico dia un effetto temporaneo è normale.
[#9]
dopo
Utente
Nn so che fare dottori io sono disperata nn ho soluzioni se potete aiutarmi voi nn so che fare ieri ho avuto una tachicardia tremenda sono traumatizzata
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Guardi, secondo me il problema non dovrebbe essere di difficile soluzione. Qui , se la diagnosi è di disturbo di panico, si tratta di scegliere una delle possibili terapie antipanico.
Non è cosa strana né atipica. Qui non è possibile dare indicazioni sulle medicine, bisogna che lo faccia un medico in carne e ossa.
[#11]
dopo
Utente
non so che fare cioè sono destinata a fare una cura nn adatta a me!dottori io scrivo dalla provincia di Lecce se avete un consiglio da dare o potete indirizzarmi in un centro presso un privato se potete consigliarmi come posso muovermi perché ripeto questa situazione non la reggo più...non posso fumare neanche una sigaretta che mi parte una tachicardia a 1000...non posso stare tutto il giorno a letto x sentirmi bene
[#12]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Sinceramente comincio a non capire questa insistenza a vuoto. Ci vuole così tanto a chiedere un parere ad un altro medico ?
Abbia pazienza. ma che abbia sentito numerosi professionisti e nessuno abbia proposto altro che brintellix e cipralex non è molto verosimile.
[#13]
dopo
Utente
Grazie dottore molto gentile!