x

x

Brintellix

Alla cortese attenzione del Dott. Pacini
Gentile dottore da circa una settimana assumo 5mg di brintellix per depressione ansiosa in aggiunta a mirtazapina e depakin. Volevo porle una domanda: e' possibile che il brintellix ad inizio terapia peggiori i sintomi depressivi ? Se si, quanto tempo ci vorra' perche' scompaiano? La ringrazio per l'attenzione e cordialmente la saluto.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 39.8k 927 271
Questa cura contiene tre farmaci a dose inefficace, riprendendo il consulto di prima.
Quindi al di là del generico tempo di risposta di un mese, a queste dosi può darsi che non funzionino.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille dottore. Purtroppo dosi troppo alte di farmaci non le tollero.
[#3]
dopo
Utente
Utente
Mi scusi dottore un'ultima domanda. Ma e' possibile che 15 mg di mirtazapina e 150 mg di depakin aggiunti al brintellix non funzionino? Non dovrebbero potenziarsi l'uno con l'altro? Mi sembra strano. Grazie ancora.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 39.8k 927 271
Ho già risposto: sono tre cose a dose mediamente inefficace. Potenziare significa che uno potenzia l'effetto di un altro, al momento non possiamo stabilire se uno abbia avuto un effetto.