Lexotan

Buongiorno dottori una domanda semplice. In questo periodo ( circa 1 mese) ho usato lexotan massimo 15 gocce. Alcuni giorni non lo assumevo. Ora lo assumo solo alla sera 7 gocce. Potrei avere sintomi di astinenza durante ul giorno? Vi ringrazio. Buona giornata.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Più che pensare a un'astinenza con una dose così bassa, è probabile che il disturbo per il quale le è stata prescritta la benzodiazepina sia tuttora presente, per cui deve rivolgersi al medico.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa. Infatti nonostante assumo 5mg di brintellix e 15 mg di mirtazapina ( brintellix da un mese , mirtazapina 10 mesi) l'ansia c'e' ancora. E che ho paura di assumere dosi piu' alte e poi diventarne dipendente.
[#3]
dopo
Utente
Dottoressa devo porle un'altra domanda. Il brintellix a distanza di un mese avrebbe gia' dovuto agire sull'ansia oppure bisogna aspettare ancora? Oppure il brintellux non e' adatto per l'ansia? In attesa di risposta la ringrazio.
[#4]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
L'indicazione del Brintellix è per la depressione, ma in passato altri antidepressivi sono stati riconosciuti efficaci sull'ansia, che spesso è legata alla depressione. Ancora una volta dovrebbe riferirsi al suo psichiatra per valutare il dosaggio. Dopo circa 3 settimane si dovrebbe infatti notare un miglioramento rispetto all'inizio dell'assunzione. Non la scomparsa dei sintomi, però una riduzione dell'intensità e della frequenza degli episodi.
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottoressa io infatti ho notato un miglioramento sulla depressione e molto poco sull'ansia. Mi sento come se fossi " drogata" e come sensazioni di mancamento. Questo potrebbe essere legato all'ansia o al farmaco? Ho provato ad aumentare il brintellix da 5 a 7 gocce ma sono stata malissimo, quindi sono ferma a 5 gocce. Grazie ancora.
[#6]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Chieda al suo specialista, non può gestire in autonomia le terapie.
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottoressa infatti e' stato il dottore che mi ha prescritto il brintellix a dirmi di aumentarlo, e chiedevo qua sul sito se i sintomi che accuso possono essere legati al farmaco perche' il medico non e' reperibile fino al 6 maggio. In piu' sono convinta che l'associazione tra mirtazapina e brintellix mi causi la sindrome serotoenergica. Grazie ancora.