Dosaggio stiliden

Buonasera
Da fine febbraio mi è stato prescritto stiliden per disturbo da attacchi di panico. Premetto che era da marzo 2018 a febbraio 2019 che non prendevo più farmaci, poi dopo meno di un anno di sono ripresentati il malessere, l'agorafobia, il panico, ecc. Per questi motivi mi sono recata dallo specialista, ma ad oggi non ho sortito grandi effetti. Inizialmente il dosaggio era basso,poche gocce al giorno, ad oggi assumo 40 gocce e ancora la situazione non migliora. Ho chiamato lo specialista e mi ha detto che con le ricadute è normale che serva una dose maggiore. Mi ha detto di prendere 20 gocce la mattina, 20 il pomeriggio e 40 la sera. Mi chiedevo se non sia una dose esagerata.. e soprattutto, cosa che mi preme, come mai non sento benefici dopo due mesi ? Sono diventata farmaco resistente?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È un dosaggio standard ed i risultati terapeutici si evidenziano con la dose piena.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per avermi risposto. Pensavo che il dosaggio standard fossero le 40 gocce, ovvero, se non erro i 20 mg. Mi sono preoccupata per le 80 gocce totali.
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto