Paura di essere epilettico

Gentili Dottori

Sono un ragazzo di 29 anni, soggetto ansioso e ipocondriaco sin da bambino.
Sempre avuto paure irrazionali, paure per malattie e l’anno scorso, durante un forte periodo di stress lavorativo, ho avuto un enorme paura di avere delle patologie mentali.
La mia sintomatologia era ansia, panico, musiche ossessive in testa e dejavu. Tutto questo è durato fino a settembre quando, dopo essere andato in cura da una vostra collega, mi ha somministrato il daparox e lo xanax. Diagnosticandomi una componente ansiosa e ossessivo compulsiva.
Sono stato bene, ma per motivi personali a dicembre ho sospeso la cura. Sono stato bene, con alti e bassi, ma senza più dejavu e musiche fino a tre giorni fa, dove ho nuovamente riavvertito crisi di ansia e panico ( oggi ho appuntamento con la dottoressa). Vi scrivo perché stamani, e maledico uso di internet ma ahimè sapete consapevole significa impanicarsi, ho letto di una correlazione tra dejavu e crisi epilettiche è tutta una serie di sintomi cognitivi.
C’e Da dire però che, per puro caso, a dicembre, ho fatto un elettroencefalogramma con esito pulito senza nessuna anomalia. Posso stare tranquillo? E escludere l’epilessia
E pensare che sia nuovamente in un periodo
No di una sintomatologia ansiosa e ossessiva.
Vi scrivo in panico in questo momento.

Cordialmente
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Non ha sintomi epilettici, ma le consiglio di riconsiderare la terapia antiossessiva, gli ssri a dosaggio medio-alto sono fondamentali e vanno assunti con continuità. Se ci sono effetti collaterali indesiderati si possono provare altre molecole.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa.
Ho razionalizzato a ragione veduta di un esame.
Comunque oggi torno e vedrò di essere più diligente con la cura

Cordialmente