Paura sm

Buonasera, riscrivo per l'ennesima volta in questi ultimi giorni su questo sito.
Mi rendo conto che sto letteralmente andando giù di testa...
Tutto è cominciato con una sensazione di sbandamento due settimane fa che mi ha fatto pensate a un tumore cerebrale, tuttavia, queste mi sono poi passate a seguito di un consulto che mi ha tranquillizzato relativamente. In questi giorni, invece, sono subentrate nuove sensazioni quali : formicolii localizzati soprattutto in un punto sopra il labbro e in una piccola zona sul lato dx della testa, questi durano poco nell'arco della giornata, nel senso, appaiono e scompaiono e li sento soprattutto quando sono ferma. Due giorni fa invece ho accusato un bruciore sulla zona sacrale e che è poi rientrato (è durato poco più di un giorno).
Oggi oltre a quei formicolii ho sentito pure dei pruriti in alcuni punti della faccia e ho notato pure che il nervo in corrispondenza del formicolio su quel punto del labbro ogni tanto vibra, come quello dell occhio dx (questo soprattutto quando strizzo gli occhi).
I formicolii inoltre li avverto spesso in altri punti ma questi a differenza di quello sul labbro e sul lato dx della testa durano pochissimi secondi e spariscono del tutto.
Ora, dal titolo si evince che il mio terrore nonché ossessione è ora la sm. Il problema è che già più volte in passato ho avuto questa fissa, con sintomi molto simili e, dopo aver fatto passare un periodo infernale ai miei famigliari tra paranoie, pianti e visite neurologiche, sono riuscita a farmi fare una RM encefalica negativa (questo circa 3 anni fa).
Adesso non so che fare, non ho il coraggio di riparare coi miei di questo problema perché non appena sentono la parola sclerosi multipla (giustamente) uscire dalla mia bocca vanno subito in escandescenze. Quindi non so che fare.... Chiedo a voi un parere, necessito ancora di una rm o di una visita neurologica o di consultare uno psicoterapeuta o psichiatra? Davvero, io non sto più vivendo, sto buttando all'aria gli anni più belli della mia vita (ho quasi 23 anni) per questo ho bisogno di un aiuto
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Consulti uno psichiatra, è l'unico specialista che la può aiutare a vivere in modo accettabile.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Lei dice?
Ma quei formicolii possono essere ricondotti alla sm? Perché da quel che so se sono continui possono essere dovuti a questa malattia, mentre se sono intermittenti no. È che non capisco se un formicolio che si ripresenta più volte in una giornata in uni stesso punto (o nelle zone circostanti a quel punto) è da considerare intermittente o continuo