Ansia anticipatoria

Salve gentili dottori...
Arrrieccoci, speravo di non dover piu scrivere!!! Invece....
Sono stato in cura per 2 anni circa con dropaxin gocce alla minima dose efficace..ora è da tempo che l'ho scalsta e l'ho tenuta a 3-4mg. Anziche 20,cosi perche ho un po di timore a dismetterla completamente. Cmq. Tutto bene fino a 5g. Fa, stavo bene, anche perche ho dimezzato il problema principale dello stress, dormivo abbastanza normalmente cosa che mi tormentava assai nel periodo d'ansia. Ero piuttosto contento di come mi ero rimesso in piedi.
All approssimarsi di una specie di viaggio che avrei potuto tranquillamente evitare, con voli aerei, stess,notti in aeroporto tra un cambio e l'altro che devo effettuare a partire da mercoledi, mi è partito uno stato d'ansia assai fastidioso. Non volendo prendere farmaci tipo benzodiazepine perche ho paura che mi creino dipendenza. Ho sopportato fino ad oggi, un 4 5 giorni di ansia forte, notte insonni, e mi ritrovo spremuto e sfinito e anche giu di morale con paura di non riuscire ad affrontare lo stress perche non riesco a dormire con l'ansia.
Oggi sono andato dal medico specialista che mi ha prescritto lo stilnox per dormire.
Sono un po scettico e preoccupato essendo un ipnotico...
Chiedo cosa ne pensate, visto che ho anche dell en a casa da 0.5, ma la prendo ogni tanto e una volta sola, mai di seguito e cmq. Non è che faccia molto.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Riceve delle indicazioni dallo specialista e le segue, dopodiché continua con i controlli e si valuta la situazione.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille della risposta.
Sono un po giu di morale ora, la situazione mi ha creato infelicita' e vedo un po nero...
mi faccio in continuazione una domanda...
finito sto casino che devo fare ritorno a stare bene come prima???? ...perche ora non vedo luce
[#3]
dopo
Utente
Utente
Chiedo gentilmente aiuto perche tutto d'un colpo sono tornato nella cacca. Magone di stomaco incredibile, notte insonne con ansia, non mi riprendo piu come prima. Paroxetina erano mesi se non un anno che prendevo 4-5 mg. Perche stavo bene, lo stilnox non lho preso, ho preso solo una en da 1mg 3 giorni fa. Ho chiamato il centro ma il medico che mi seguiva non ce per un po di giorni.
Mi viene da piangere non so cosa fare, trovo assurda sta cosa che mi è successa. Capisco l'evento e l'ansia precedente nell'affrontarlo, ma il morale era sempre su, insomma c 'era sempre un po di felicità che mi spingeva a sopportare.
Ora il tornare cosi in una specie di ansia depressiva da un momento all altro per una stronzata del genere, incredibile.
Ma sto male, ho paura che non torno piu come prima, non voglio stare cosi.
Se potete darmi un consiglio vi ringrazio infinitamente. Non so che fare.
Grazie grazie
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto