Di 33 anni da qualche anno soffro di ansia e attacchi di panico

Buongiorno salve sono un ragazzo di 33 anni da qualche anno soffro di ansia e attacchi di panico.Vado a periodi più o meno intensi,soffro di ipocondria e poi mi agito anche se il problema reale non esiste ma praticamente me lo invento e mi metto paura di quel potenziale problema creato. Soffro di gastrite. Da circa sei mesi sono in cura da una psicologa dove in parte sono riuscito a risolvere i miei problemi ma in un momento di vita un pò stressante (mia moglie deve subire un operazione) non dico tutti i giorni ma spesso mi prendono questi attacchi e mi sento un pò sottotono,diciamo me la faccio (passatemi il termine) prendere a male da solo senza motivo e mi chiudo in me stesso pensando che non c'è futuro che sto invecchiando che mi posso ammalare o cose del genere o un piccolo dolore fisico lo associo a una brutta malattia e sinceramente non voglio più vivere con questo "peso" perenne sullo stomaco e sempre sul chi va là e mi sto impegnando molto per riuscirci frequentando la psicologa e assumendo il Neurapass Forte due volte al giorno.
Volevo chiedere è il caso che invece vadi da uno psichiatra e inizi una terapia farmacologica vera e proprio o continuare su questa strada e riuscirò a risolvere il problema?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sarebbe meglio che si faccia visitare da uno psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Lei crede che abbia bisogno di farmaci o posso uscire anche senza?
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Lei crede che abbia bisogno di farmaci o posso uscirne da questa situazione anche senza?