Senso di stordimento

Buingiorno dottori, volevo chiedervi un aiuto in quanto sono un po ansioso in questo periodo.
Sono un ragazzo di 19 anni compiuti da circa 1 mese e in queste ultime 2 settimane sono abbastanza ansioso e con poche ore di sonno sulle spalle.
È da circa 2 settimane che dormo 5 ore circa al giorno e il pomeriggio tornato da scuola non riesco nemmeno a dormire dalle tante cose che devo fare e inoltre vado anche a letto tardi.
Qualche giorno fa la mia ragazza ha avuto la labirintite che tuttora ha, e mi sto preoccupando moltissimo per lei, io premetto che sono un tipo molto ansioso e ipocondriaco, infatti credo di averla presa anche io e prendo da 1 anno e mezzo circa la sertralina (50mg), insomma stamattina mi sono svegliato e non sono andato a scuola, mi sono messo al telefono per circa 2 ore e appena ho staccato mi girava la testa ma più che giramento ho un senso di stordimento e come detto ho paura di avere la labirintite e vertigini ma mettendomi al terrazzo non mi da fastidio guardare di sotto e nemmeno mi sento il senso di cadere o perdere l'equilibrio ma come se avessi la testa pesante e gli occhi infossati e quasi se bruciassero.
Ho paura di avere le vertigini ma credo sia solo stress che da 2 settimane non riesco a riposarmi, come posso fare a rilassarmi e non pensare di avere 1000 problemi
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dice? Io vorrei solo essere più tranquillo senza preoccuparmi di qualsiasi cosa mi circondi, prendere i problemi un po più alla leggera senza farmeli pesare, soprattutto quelli dei miei cari.
Oltre la terapia esiste qualcosa per questo problema?
Grazie in anticipo dott.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria