Ansia ed effetto rebound gocce en

Buonasera dottori.
Per 4 settimane ho assunto 8 ggt di EN per via di ansia generalizzata e un paio di attacchi di panico leggeri (a tal proposito sono in cura psicoterapeutica cognitivo comportamentale). Poi ho avuto un brutto attacco influenzale e in quella circostanza,ho sospeso l'assunzione delle gocce. Lo psichiatra mi aveva detto di scalare da 8 ggt a 5 ggt per poi sospendere definitivamente l'assunzione delle gocce. Lo scalaggio non l'ho effettuato per non mischiare troppi farmaci.Ora però credo di aver ,forse,un piccolo effetto rebound, in quanto ho nodo alla gola ed una leggera ansia. Come devo comportarmi? Devo riprendere lo scalaggio? E se si,come farlo? Il mio psichiatra è fuori per un convengo ,indi per cui ,gradirei un vostro parere. Vi ringrazio fin da ora per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

può riprendere come le aveva consigliato lo psichiatra, da 8 gocce passerà nei tempi stabiliti a 5 gocce e poi di seguito,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
quindi posso assumere per una settimana 5 gocce e poi sospendere del tutto? Oppure mi consiglia uno scalaggio più lento,tipo 7,5,3 ggt?
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
la posologia è bassa, al di fuori del range terapeutico, se vuole per sua maggiore tranquillità può scalare progressivamente e lentamente.