Daparox da 13 giorni e depresisone

gentile dottore
putroppo per me questo è un periodaccio sto male depressa mi sento umore a terra
mio dottore mi ha prescritto daparox che ho cominiciato a prenderlo
per 10 giorni a 10 gocce poi mi ha detto di aumentare a 20 gocce...infatti da tre giorni sto prendere 20 gocce...
dirle come mi sento forse sto anche peggio di quando ho inizato...mi sento proprio giu di morale tantissimo...
volevo sapere il dottore mi dice che devono passare almeno 15 giorni per fare effetto..ma i 15 si contano da quando ho iniziato cura...cioe 13 giorni fa o da quando ne prendo 20 gocce al giorno...e poi mi chiedo ma 20 gocce basteranno? e normale che mi sento cosi a terra...
un altra cosa...il dottore mi consigliava di prendere insieme alle gocce anche un ansiolitico,..ora non ricorco il nome forxe xanax che ancora non sto prendendo..ho pauira di imbottirmi di farmaci...lei me lo consiglia? cioe per questo periodo che sono agitatissima mi conviene prendere con gocce anche ansillitico..
mi scusi dottore ma mi sento abbatuttissima.ho pensiero bruttissimi in testa
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

20 gocce sono una dose normale, quindi niente di strano che il medico voglia arrivare a questa dose per ottenere un risultato. Ci vogliono mediamente 2-4 settimane per vedere un effetto terapeutico, se si va più piano si ritarda un po' ma si evitano impatti molto negativi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Lei è sempre gentilissimo
[#3]
dopo
Utente
Guarda dottore sono stata benino mercoledì e giovedì...oggi è una giornata no...e normale? Devo dare tempo alla terapia di fare effetto? E corsi oggi perché che magari sabato e domenica sono giornate di riposo? Riuscirò a stare bene
[#4]
dopo
Utente
Il fatto che sto per andare menopausa conta? Lo abalzamento ormonale
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
I tempi sono quelli indicati, poi è chiaro che ne deve ridiscutere comunque col suo medico che giudicherà se la dose basta o meno.
[#6]
dopo
Utente
Oggi dottore sono 13 gg che prendo 20 gocce...secondo lei devo aspettare almeno 3 sett per capire se da effetto antidepressivo e capire se il dosaggio e giusto? Mi scusi sono demoralizzato perché sto praticamente come quando ho iniziato terapia a parte due gg in cui mi sent8vo meglio...e normale?
Non riesco a tirarmi su anche se cerco di impegnarmi sul lavoro...oltretutto dormo proprio poco..
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Complessivamente quindi siamo in quarta settimana ora. Il fatto di aver avuto giorni positivi è un indicatore positivo.
[#8]
dopo
Utente
Diciamo che a 20 gocce siamo a 13 giorni
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Appunto
[#10]
dopo
Utente
Che vuol dire appunto
[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Che sono 13 a 20 gocce e di più dall'inizio.
[#12]
dopo
Utente
Cioè voglio dire...Quando comincerò stare un Po meglio?
[#13]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Forse non ci siamo spiegati: se a distanza di tot non sta ancora bene, il medico provvederà presumo a variare il dosaggio o altri tipi di cambiamenti. Di solito non prima di un mese circa, perché questi sono i tempi richiesti per verificare.