Nausea inappetenza malessere

gentile dottore
sono donna di 47 anni che si avvicina piano piano alla menopausa...mestruazioni che saltano non sono piucosi precise...le scrivo perche ora sto veramente male...ho nausea oramai da una mesata inappentenza mi sento debole e troppo ansiosa....di notte non dormo
le riepilogo i fatti
per 10 anni consecutivi ho preso elapram visto che da quando avevo 20 anni soffro di attacchi di panico di ansia e depressione...
a gennaio pensando di sentirmi meglio ho deciso di smettere e diciamo che tutto sembra andare bene...quindi non prendevo piu le gocce...all'inizio di aprile ho avuto un primo episodio di dissenteria con senso do nausea e da li ho continuato ad avere la nausea...ho pensato di mio che forse avessi bisogno dei miei antidepressivi quindi ho ricominciato a prendere elapram in gocce ma vedendo che la nausea non passava le ho smesse dopo pochi giorni...continuando a stare male...sempre senso nause e forte inappenteza e malessere anche di testa sono andata dal medico..il quale mi ha visitato mi ha detto la mia è solo ansia che non ho nulla..il giorno opo visto che non mi snetivo sono andata al pronto soccorso li mi hanno fatto le ananlisi emocromo ecc che erano prefette...poi il dotto mi ha visitato e mandato a casa...la sera stessa ho fatto ecografia addome comploeto...risultato tutto nella norma...
sono tornata dal medico e mi ha detto di cominciare a prendere darapox...ha deciso di cambiare le gocce pensando che magari elapram non lo tolleravo piu...mi ha prescritto per ora 10 gocce al giorno...ma in questi giorni sto malissimo...a parte il fatto che penso di avere qualcosa di brutto...ho questa nausea ceh non mi lascia un istante non ho fame non sto dormendo per niente e stanotte ho fatto incubi...che devo fare?
in nanzitutto avere un suo parere se secondo lei è tutto dovuto alle gocce e devo pazientare questi giorni e faranno effetto?
per la nausea posso prendere tpo il biochedasi? il dottore mi aveva datto omeprazolo da prendere al mattino
come si spiega questa nausea per uttto questo tempo le sembrta normale?
non so che devo fare...
mi aiuti sto davvero male
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
La nausea è un fenomeno piuttosto comune ad inizio di terapia, se persiste deve seguire le indicazioni prescrittive senza fare variazioni e riportare al prescrittore le sue problematiche in modo che possa prendere una decisione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Il fatto che questa nausea va avanti da tempo e normale?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Se non è stata riscontrata una causa specifica può essere di natura psichica.
[#4]
dopo
Utente
A parte visita dal dottore
Analisi ok
Ecografia addome ok
Dovrei fare altro? Potrei avere qualcosa che ciò che ho fatto non mi fa capire?
[#5]
dopo
Utente
gli unici valori analisi che mi lasciano un po cosi sono
alanina ammiotrasferasi 3,3 di poco inferiore range
e mchc 35,2 poco superiorer
che vuole dire
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63