Sanguinamento vaginale dopo rapporto “ manuale “

Buongiorno , ho 54 anni e sono in menopausa da due , con sopraggiunti fastidì intimi annessi , di prurito e secchezza .Di recente ho avuto un incontro con una prolungata penetrazione col dito che mi è risultata piacevole se non per un po’ di dolore ad un certo punto , forse perché il partner non aveva le unghie tanto corte.
Dopo poco ho avuto samguinamenti vaginali che mi sono durati qualche giorno . Ho prenotato una visita ginecologica ma intanto il mio medico mi ha consigliato degli ovuli a base di acido ialuronico che sinceramente non ho messo , probabilmente sbagliando .
Mi sono preoccupata non poco e vorrei porre questa domanda : può capitare ciò che mi è successo , nella mia situazione ?
Grazie per la risposta che mi verrà data
Carla
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
La secchezza vaginale associata al ridotto spessore dell'epitelio vaginale in menopausa può dar luogo in caso di stimolazione meccanica , ma anche di rapporto sessuale a piccole lacerazioni con associato sanguinamento .
L'uso di idratanti vaginali, di sostanze riepitelizzanti , o in alcuni casi resistenti anche di OSPEMIFENE , migliora sicuramente l'attività sessuale della donna in menopausa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Menopausa

Cos'è la menopausa? A quale età arriva e come capire se è arrivata: i sintomi e i consigli per affrontare questa fase della vita della donna.

Leggi tutto

Consulti simili su menopausa

Consulti su menopausa

Altri consulti in ginecologia