Pillola naemis

Buongiorno il mio ginecologo mi ha dato questa pillola anticoncezionale nuova perchè a 43 anni causa menopausa precoce sono gia' in menopausa. Prima prendevo la sibilla ora mi ha detto di passare a questa che è piu' leggera perchè sono ancora giovane. Ho cominciato ad assumerla ma al 5 giorno della pillola rosa ho gia' il ciclo quando lui invece mi ha detto che finita la scatolina da 24 pillole sarebbe dovuto venirmi. E' tutto normale ? potete darmi qualche spiegazione
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse si tratta di "SPOTTING" deve attendere prima di giudicare questa nuova pillola .
Lo spotting nei primi 2/3 mesi è quasi fisiologico , non deve preoccuparsi , successivamente se dovesse ripresentarsi , si potrebbe passare ad un'altra pillola con clima ormonale diverso , più adeguato
SALUTONI
dr BLASI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI