Antigene19.9 valore<2.00

In seguito a dei accertamenti eseguiti da mia moglie per probabile menopausa si nota il valore antigene 19.9 con valore <2.00.Volevo sapere di che cosa si tratta altri esami risultano tutti nella norma solo MCH valore 32.5 Porgo i miei piu cordiali saluti
[#1]
Dr. Romualdo Nieddu Ginecologo 36 4 3
Gentile Utente
l'antigene CA 19-9 è un marcatore tumorale specifico per le neoplasie a carico dell'apparato gastrointestinale e in particolare del pancreas. Il valore che lei riferisce è comunque nella norma. Per quanto riguarda MCH, che sta a indicare il contenuto medio di emoglobina nei globuli rossi, questo valore in effetti non dovrebbe superare i 32 picogrammi. Un aumento di questo tipo in genere lo si riscontra in pazienti con carenza di acido folico, vitamina B12 o patologie a carico della tiroide.Le consiglio di stare tranquillo e non si preoccupi più di tanto.
Cordiali saluti
dottor Romualdo Nieddu

Dr. Romualdo Nieddu

[#2]
dopo
Utente
Grazie per La sua cortese risposta