Ho 52 anni,in menopausa da 6.prendo angeliq ma non si trova più .cosa prendere in sostituzione?

Buongiorno. Sto prendendo Angeliq da un anno. Quando sono andata in menopausa soffrivo già di ansia ed e' peggiorata significativamente.
La mancanza di ormoni mi ha toccato nel punto debole.
Con Angeliq mi trovo benissimo ma, non so se e' solo al nord, non si trova più nelle farmacie. Non e' disponibile nei magazzini. Io sto male e non c'è nessun'altro prodotto con gli stessi ormoni e stessa quantità. Cosa si può prendere in sostituzione? Amen se è un po' più leggera, ma qualcosa bisogna prendere!
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gentile signora mi dispiace comunicarle che potrò consigliarle soltanto combinazioni farmacologiche , non nomi commerciali , che comunque richiedono l'obbligo di una prescrizione da parte di un Medico.
Il problema della mancanza di ANGELIQ ( lo posso nominare perchè è menzionato nel consulto ) è nazionale legata alla produzione industriale.
Alternative sono tante dal TIBOLONE alla combinazione di Estrogeni coniugati + Bazedoxifene , estradiolo valerato + ciproterone acetato, ect.
La terapia va personalizzata (donna con o senza utero ).
Mi faccia sapere
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottor Blasi.
Si,ho l'utero,non ho niente di particolare ma il mio medico non vuole prescrivermi nient'altro se non vado dal ginecologo.
Devo spendere 130 (devo andare privatamente altrimenti come tutti devo aspettare 3 mesi) perché mi dia un altro nome?Ma non ci penso proprio!
Con l'utero,trovandomi bene con Angeliq che non mi ha dato alcun problema sin dall'inizio,che combinazione mi consiglierebbe?
Grazie...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il TIBOLONE !
[#4]
dopo
Utente
Grazie,gentilissimo?
Saluti