Che cosa mi sta accadendo?

Salve,
Da un po di tempo Sto cercando di avere un bimbo con mio marito.
Vi racconto cosa mi sta succedendo per cercare di avere un vostro parere...Da premettere che da un po di tempo ho le mestruazioni che iniziano lentamente con episodi di spotting e che poi culminano con abbondanza di flusso e dolori nella fase finale.
Le mie ultime mestruazioni sono state il 4 dicembre e il pap test a novembre è risultato negativo.
A gennaio, ritardo di 10 giorni ma con dolore al seno fortissimo e pancia supergonfia, faccio il test clearblue il 15 gennaio e mi risulta positivo 1-2 settimana.
Faccio le beta su consiglio del ginecologo il 16 genn e mi rinsultano 36, 80 a conferma che sono incinta alla 1 settimana.
Iniziano i sanguinamenti prima come spotting poi come una mestruazione.
rifaccio le beta e il valire è salito a 50 Faccio visita con ecografia e la dottoressa mi dice che non si vede nulla perchè c è del sangue ma secondo lei non sono incinta ma forse ho un polipo...inizio a preoccuparmi! Rifaccio le BETA dopo una settimana (mestruazioni durate 3 giorni) e sono aumentati a 136...La ginecologa continua a dirmi che sono valori bassi che non è una gravidanza...consulto diversi ginecologi uno mi dice che posso essere incinta e l 'altro mi dice che è una gravidanza biochimica...Ieri mi è riniziato un altro ciclo con sangue scuro e quando Urino mi scende... Sono preoccupatissima anche perché ho continui doloretti alla pancia soprattutto al fianco sinistro e ho tanta aria.
Sto aspettando lunedi per ripetere i beta...Mi hanno anche consigliato una Urino cultura caso mai si tratta di cistite perché sono intollerante a diversi cibi...ah dimenticavo sono un istruttrice di fitness, Sto lavorando evitando salti e addominali...faccio ballo per 6 volte a settimana diviso in 2 ore al giorno...Può aver causato tutto ciò??
?
aiutatemi perché sto impazzendo tra tutti qst pareri discordanti...nessuno vuole vedermi perché dicono che è presto per una eco...Io ho paura che sia qualcosa di brutto al di là della gravidanza perché ho avuto mia madre che è andata in menopausa precoce perché le hanno dovuto asportare tutto.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., normalmente la beta HCG raddoppia nel giro di 2 o 3 giorni. Se non aumenta regolarmente, si tratta purtroppo di una gravidanza destinata ad interrompersi, evenienza possibile in media nel circa il 15% delle gravidanze. Tale percentuale è direttamente proporzionale all'età materna, per un problema di invecchiamento degli oociti, che li espone ad un rischio maggiore di anomalie cromosomiche, raggiungendo il 50% dai 40 anni in su. In 1 caso su 1000 gravidanze un aumento della beta HCG al di sotto della media è la spia di una gravidanza in sede anomala, extrauterina, per lo più a localizzazione tubarica, ma possibile anche, seppur raramente, in altre sedi ( cervice, ovaio, peritoneo) La maggior parte di queste si interrompe spontaneamente attraverso un aborto, talune evolvono con dolori addominali violenti ed emorragie, quando sono in fase di rottura.
La camera gestazionale è visibile ecograficamente solo per valori di beta HCG da 1000 in su, quindi in assenza di sintomatologia importante l'unica condotta è l'attesa e la ripetizione dell'esame fino alla negativizzazione.
Per quanto riguarda l'epoca della menopausa, varia da donna a donna, non è necessariamente ereditaria, può essere indagata, una volta risolta l'attuale situazione, attraverso la valutazione della riserva ovarica ( conta follicoli, Inibina B, Ormone antimulleriano, DHEA ).
Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Oggi ho rifatto le beta per sapere se i valori sono ancora alti o se sono scesi...Ho riavuto un "ciclo"abbondantissimooo di 4 giorni a distanza dall'altro avuto in precedenza di soli 14 giorni...Sono preoccupatissima. Può essere stato l'"aborto'diviso in due fasi????..Domani la aggiorno sui risultati del beta!!!
[#3]
dopo
Utente
I valori del beta hcg sono scesi a 128. La mia ginecologa mi ha confermato che sicuramente è stata una gravidanza non andata a buon fine. Domani comunque ho la visita ginecologica e venerdì ripeterò le beta per conferma che stanno scendendo.