Ciclo

Gentili dottori una semplice domanda. Da circa due mesi assumo femoston 1/5 per pre-menopausa. Mese scorso, dopo 4 mesi, mi e' tornato il ciclo che e' durato parecchio ( 15 giorni). Qusto mese mi sta tornando ma sto' parecchio male. Astenia, stanchezza, malessere, nausea, fame pochissima, aumento ansia e sensi di svenimento. Vi faccio presente che sono in cura per depressione ansiosa con mirtazapina e brintellix. Inoltre ho fatto l'autotest sulla ferritina e risulta bassa. Ora, i sintomi che accuso possono essere legati all'arrivo del ciclo o al ferro basso ? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'associazione di due potenti antidepressivi (mirtazapina e brintellix) all'uso della terapia sostitutiva (femoston 1/5) in qualche modo potenzia l'effetto di alcuni antidepressivi e riduce l'efficacia del femoston .
Questo porta ad astenia con riduzione del senso di fame , conseguente anemizzazione .
Valuterei bene i dosaggi e le combinazioni, perchè i sintomi sono legati a questo cocktail di sostanze.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Perfetto dottore, quindi i malesseri che accuso sono dovuti all'associazione dei due antidepressivi ? Secondo lei.
[#3]
dopo
Utente
Dottore un'ultima domanda. Ho ritirato le analisi volevo chiederle delle informazioni: Formula leucocitaria#
Granulociti eosinofili 0,0
Granulociti basofili 0,0

Formula leucocitaria %
Granulociti eosinofili 0,5%
Granulociti basofili 0,3%

Sono a posto come risultati?

La ringrazio.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema