Sanguinamento e dolore durante i rapporti

Salve dottore, sono una ragazza di 20 anni con ovaio micropolicistico che prende regolarmente la pillola Klaira da 4 mesi.
Ultimamente ho avuto qualche problema di salute per cui ho assunto prednisone e vari antibiotici (senza mai interrompere/dimenticare la pillola) e nell’ultimo periodo ho dolore durante e dopo i rapporti sessuali (al basso ventre) e ho riscontrato delle perdite ematiche durante il rapporto.

Ho inoltre notato che ho la temperatura costante a 37.3 senza avere sintomi influenzali.
Attendo con ansia una sua risposta, grazie dell’ascolto
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Gentile signorina, i disturbi che riferisce sono da riferire a probabile infiammazione genitale, verosimilmente scatenata dall'assunzione di antibiotici e cortisonici, di tipo fungino. E' opportuna una conferma tramite esame obiettivo ed eventuale esame microscopico e colturale del secreto vaginale, nel frattempo può beneficiare di lavaggi con acqua borica al 3% . Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna