Ansia nausea e cipralex

Salve Dottori,
Da circa una ventina di giorni a causa di stress lavorativo e problemi relazionali, ho iniziato ad accusare forte nausea e crampi allo stomaco, presto accompagnati da ansia molto forte e attacchi di panico. Mi sono rivolto al medico di base che mi ha prescritto 10 gocce di cipralex 20 mg al giorno e lexotan per attenuare l'ansia in attesa dell'effetto del cipralex. Ho letto in rete che non fa effetto immediato e anche il medico me l'ha accennato, ma all'incirca dopo quando dovrei vedere dei miglioramenti? Perchè è già una settimana che lo assumo a 10 gocce (sono salito di 1 al giorno per 10 giorni) ma ancora non vedo nulla.. . . . ho anche iniziato un percorso di psicoterapia e la stessa psicoterapeuta mi ha consigliato di rivolgermi a uno psichiatra per la parte farmacologica in quanto il disagio era evidentemente troppo forte, ho tentato coi centri di salute mentale ma hanno lunghe attese e non mi possono prendere in carico, sui privati invece non saprei a chi rivolgermi, avete consigli? Quando costa circa una visita psichiatrica? Su internet vedo tutto intorno ai 100 euro ma un'amica me ne ha consigliata una a 40, non vorrei fosse una sedicente psichiatra, il prezzo mi sembra troppo sproporzionato. Ed infine un'ultimissima domanda, so che il cipralex va a migliorare l'umore e ridurre l'ansia, ma questo vuol dire che agisce anche sulla nausea e i crampi allo stomaco o per questo dovrei rivolgermi ad un altro specialista? Ormai praticamente non sto più mangiando da giorni per i dolori.. . . spero in un vostro aiuto, saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63