Fluvoxamina

Buongiorno gentilissimi dottori! Riguardo i miei vecchi consulti volevo informare che sono riuscito a scendere a 100 mg di fluvoxamina 50 mattina e 50 la sera e 0.5 di haldol.. Diciamo che è rimasta molta paura che tutto ciò possa risuccedere! Volevo porre una domanda. Con il farmaco a questi dosaggi può essere considerato quasi placebo? Grazie dottori
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Il farmaco è sempre a dose potenzialmente efficace.
La cosa importante è che queste riduzioni siano indicate dal medico, e non iniziative libere.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ovvio dottor pacini. Adesso ho a metà mese un nuovo incontro con lo psichiatra che penso voglia provare a togliere lo 0.5 di haldol... Il fatto che ho molta paura.. I pensieri ossessivi sono rimasti! Non so se sia dovuto al fatto che sono ossessionato dalle ossessioni che ho avuto. Però noto che l ansia va molto meglio! Secondo lei è normale dottore aver paura? Come si gestisce la paura in questi casi? Ne parlerò col mio psichiatra sicuramente ma per la sua esperienza mi può dire la sua?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Ma come mai a pensieri ossessivi ancora in corso la cura è in riduzione ? Mi pare un po' un controsenso ridurre a partire da una risposta non completa.
[#4]
dopo
Utente
Ossessivi ma non da impedirmi di svolgere qualsiasi attività! Almeno non deliro più nel letto! Poi penso sia normale che quando il peggio è passato pensare a quello che si è passato... Ora sto cercando di non dare importanza ma comunque il pensiero cade spesso li... E la paura di rivivere certi brutti momenti è tanta! Nessuno vuole diminuire! Sto seguendo scrupolosamente le cure del mio curante e sicuramente c'è stato un grandissimo miglioramento! C'è anche da dire che ogni pillola che mando giù il pensiero cade sul perché ho dovuto iniziare a curarmi! Penso sia normale... Ossessivo ma non così invasivo come 3 mesi fa! La ringrazio dottor pacini gentilissimo come sempre
[#5]
dopo
Utente
Poi dott pacini avrei un altra domanda! Se dovessi intraprendere ora un percorso di fecondazione assistita prendendo fluvoxamina e haldol potrebbe diminuire la qualità dello sperma oppure non succede nulla? É una curiosità perché per malattie genetiche lo stato non passa nulla quindi è una spesa notevole! Grazie di tutto
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Potrebbe, sì. Però dai dati risulta che lo sperma si normalizza dopo la sospensione. Ma questo sicuramente nel momento in cui facesse la procedura lo chiederebbero subito e quindi le spiegherebbero come deve fare.