È utile l'aloperidolo nel mio caso?

Salve a tutti, il mio consulto riguarda l'aloperidolo. Soffro di disturbo ossessivo-compulsivo (DOC) ormai da 13 anni (ne ho 26), quindi si può dire (credo) che il mio DOC è un DOC resistente. Sono in cura farmacologica da 8 anni e attualmente la mia terapia di base è costituita da 200mg di fluvoxamina. Ad essa, il medico ha aggiunto 7 gocce di aloperidolo, come potenziamento. Ora, so bene che questo trattamento è una prassi medica (ho anche trovato riferimenti specifici sull'associazione tra fluvoxamina e aloperidolo) però leggo più che altro di DOC con scarso insight e comorbilità con tic, cose che non ho. Ho invece (a detta della mia psicoterapeuta) alcuni tratti del disturbo di personalità borderline (ma solo alcuni, infatti non mi ha diagnosticato il disturbo) e a volte mi sento come intontito quando sperimento una forte ansia. Ma non ho sintomi psicotici.
Vale la pena assumere queste 7 gocce di aloperidolo nel mio caso? Mi danno anche un po' di sonnolenza. Tra l'altro l'anno prossimo dovrò rinnovare la patente e ho paura che possano farmi storie.
Grazie in anticipo

PS. Prima dell'aloperidolo ho provato il risperidone ma non lo tolleravo. A breve cambierò medico causa trasferimento e mi affiderò a uno psichiatra (finora mi ha seguito un neurologo). Non so se prendere o meno l'haldol in attesa del cambio.
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve, come da lei stesso affermato questa associazione può essere una prassi medica che lo specialista ha scelto di seguire e può essere valida come anche altre.
Certamente ha un suo razionale. Non conta che non sia uno psicotico. Cosi come detto dal suo medico Aloperidolo le é stato dato come potenziamento quindi non si allarmi e provi a seguire il suo specialista.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. L'assunzione di fluvoxamina e aloperidolo potrebbe causare problemi per il rinnovo della patente di guida, eventualmente?