Invalidità Inps ne ho diritto ?

Allora la mia Asl mi ha consegnato una relazione, con i miei sintomi ecc...
Ed è uscito un disturbo borderline, un disturbo evitante di personalità e un ritardo mentale lieve...
Adesso non vi chiedo percentuali o altro che so benissimo che fa tutto l Inps...
Ma questa relazione può bastare ? Devo fare altro per fare domanda ?
Secondo voi potrei arrivare al 74%in su con queste patologie ?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

se non lavora e non ha versato contributi all'Istituto non può richiedere l'invalidità INPS (Assicurazione contro l'invalidità), bensì può presentare, sempre all'INPS, domanda per il riconoscimento di INVALIDITA' CIVILE, seguendo le indicazioni che trova al seguente link:
http://www.handylex.org/schede/accertaic.shtml

Per quanto riguarda il quesito "Secondo voi potrei arrivare al 74%in su con queste patologie ?", si è già data la risposta: "Adesso non vi chiedo percentuali o altro ..."

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Mmm ok grazie.
Più che altro io volevo sapere se il mio problema è una cosa grave o una cosa superflua.
Alla mia domanda i miei dottori non mi hanno fatto sapere più di tanto, io diciamo che sono così da sempre.
Ma non capisco se può essere una stupidaggine o una cosa seria per cui dovrei forse pensarci.
Il punto è che io non riesco a combinare più nulla, non ho amici , forse mai avuti e a lavoro con questi problemi psicologici non mi assume nessuno.
Sono un ragazzo timido , forse troppo.
Ma più che timidezza , direi che vivo in un mondo tutto mio
Però ho tipo una doppia parte di me ,
Se devo fare visita all Inps , ho paura di mostrare il mio lato tranquillo, perché mi fa male parlare delle cose personali e mi piace apparire normale.
Però la situazione è diventata brutta e grave.