Episodio depressivo borderline volevo sapere punteggio di invalidità

Buongiorno, ho avuto 2 ricoveri con diagnosi episodio depressivo in disturbo di personalità Cluster b bordeline con elementi psicosi.
Ho sentito le voci e ho avuti allucinazioni.
Dopo di 20 giorni di ricovero ho intenzione di fare la domanda per invalidità civile e vorrei sapere quanta percentuale mi aspetta.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

come Le ha già risposto il Collega Psichiatra, la diagnosi di "episodio" non significa che l'infermità comporti una menomazione permanente, e quindi un'invalidità valutabile nel settore di riferimento.

Inoltre tenga presente che in Medicina Legale per poter stimare il grado percentuale di invalidità permenente è indispensabile la visione di tutta la documentazione sanitaria pertinente ed un'accurata visita diretta dell'interessato.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]